Soccorso uno straniero trovato sanguinante dalla testa: trasportato in codice rosso al Grassi. Indagano i carabinieri
Era disteso a terra quando una coppia si è accorto di lui. Sanguinava da un orecchio ed era comunque vigile. Ai carabinieri non è stato in grado di raccontare se fosse stato aggredito.
E’ giallo sul ritrovamento di uno straniero, probabilmente d’origine romena, disteso sul marciapiedi di piazza Scipione l’Africano, tra lungomare Duca degli Abruzzi e via delle Carene. A lanciare l’allarme poco prima delle ore 20,00 di oggi, lunedì 17 maggio, è stata una coppia che ha notato l’inerzia del ferito e, soprattutto, il sanguinamento da un lato del capo, probabilmente da un orecchio.
Sul posto è sopraggiunta per prima una pattuglia dei Carabinieri. Uno dei militari ha cercato di capire cosa fosse successo ma il ferito non riusciva a parlare, pur essendo vigile. Subito dopo è intervenuto l’equipaggio di un’ambulanza Ares 118.
Il medico ha verificato la ferita diagnosticando un severo trauma cranico e classificando l’urgenza come codice rosso. L’uomo è stato trasportato al pronto soccorso del Grassi.
Ciò che è successo dopo il suo ricovero (leggi qui) è ancora più sconcertante e fa crescere i confini del giallo rispetto alla vicenda.
redazione@canaledieci.it