Acilia, i cittadini esasperati: “Strade ko e Piazza Capelvenere abbandonata”

Cedimenti stradali in via Padre Candido e cumuli di rifiuti in Piazza Capelvenere. I cittadini sono esasperati e il Comitato Acilia Nord 2018 raccoglie la loro voce

Cedimento stradale ad Acilia in via Padre Candido, all’incrocio con via Angelo Vinco. Lo segnala il Comitato Acilia Nord 2018 che mette in guardia i cittadini dal pericolo. L’area è stata recintata.
Acilia, i cittadini esasperati: "Strade ko e Piazza Capelvenere abbandonata" 1
“L’avvallamento e il cedimento dell’asfalto sono sempre più visibili negli ultimi giorni. Stiamo inviando una PEC al Decimo Municipio per sollecitare gli interventi di riparazione”, hanno affermato i rappresentanti del comitato.

Acilia: ancora degrado in piazza Capelvenere

Non va meglio in Piazza Capelvenere dove sorge la sede degli uffici amministrativi del Decimo Municipio. Ad onor del vero, qualche intervento qui è stato fatto. “E’ stata rimossa l’edicola abbandonata, è stata creata una aiuola, la pavimentazione è stata risistemata in più punti ma purtroppo ma cattiva frequentazione, desolazione e degrado qui ancora regnano sovrani”, dicono i cittadini.
“Rimaniamo in attesa della presa in carico della piazza da parte di AMA per la manutenzione ordinaria e di aggiornamenti sui progetti di ristrutturazione e rinascita previsti con riapertura dei negozi, degli uffici, del parcheggio interrato e la installazione di un impianto di videosorveglianza“, conclude il comitato.
Intanto, il comitato Acilia Nord 2018 ha avuto un incontro con i responsabili del Nucleo Ambiente e Decoro del Comune di Roma per effettuare un sopralluogo nel quartiere. Nei primi tre mesi di collaborazione, sono stati sanzionati cinque privati e un’azienda per smaltimento irregolare di rifiuti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Tentato omicidio ad Acilia: accoltella l’amico alla schiena durante una festa

Tentato omicidio ad Acilia: accoltella l’amico alla schiena durante una festa