Vaccini, open day Astrazeneca per gli over 30: ecco dove e quando

Al via il 22 e il 23 maggio. D'Amato: "Penso allo Stadio dei Marmi e a Palazzo dello Sport all’Eur"

vaccini astrazeneca

La Regione è pronta a somministrare vaccini a tappeto. “Siamo pronti a utilizzare le centomila dosi del vaccino AstraZeneca, che il Lazio ha chiesto al Commissario Figliuolo perché non utilizzate da altre Regioni, per organizzare altri Open day”, ha spiegato l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato.

Due giorni fa le 20mila prenotazioni messe a disposizione per oggi e domani, relative agli over 40,  sono andate esaurite in appena tre ore e ora la Regione, motivata dal successo, è pronta a replicare l’iniziativa.

Vaccini allo stadio dei Marmi, al Palazzo dello Sport e in tutte le metro

“Già il 22 e 23 maggio, apriremo all’immunizzazione degli over 30 in strutture che possano consentire la somministrazione a un numero molto elevato di persone: penso allo Stadio dei Marmi e al Palazzo dello Sport dell’Eur”, annuncia l’assessore.

A Roma e provincia saranno oltre 21 i siti interessati. L’iniziativa si svolgerà probabilmente negli hub della Nuvola dell’Eur, a Termini, a Fiumicino, Valmontone e non solo. La macchina regionale è dice pronta a vaccinare anche in tutte le fermate della metro e in strutture private, come locali o aziende.

“Con uno sforzo possiamo vaccinare 50mila persone in più al giorno” – afferma D’Amato che conclude – Roma come New York: possiamo arrivare anche in tutte le fermate della metro”.

canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Covid, D’Amato: vaccini anche allo stadio Olimpico durante gli Europei (VIDEO)

Covid, D’Amato: vaccini anche allo stadio Olimpico durante gli Europei (VIDEO)