Formello (Roma), cinghiali affamati accerchiano donna al parcheggio (VIDEO)

Aumentano i casi di avvistamento di cinghiali nel centro abitato. Una donna è stata accerchiata da una famigliola di animali affamati

E’ stata accerchiata da una famigliola di cinghiali affamati: attratti dall’odore di alimenti nella busta della spesa, puntavano ad ottenere qualcosa da mangiare.

Aumentano i casi di avvistamento di cinghiali nel centro abitato: donna con la borsa della spesa in mano, accerchiata da una famigliola di animali affamati

E’ successo al parcheggio del centro commerciale “Le Rughe nell’omonimo quartiere disteso lungo la via Cassia. Il video, girato da una coppia di donne sorprese dalla presenza indisturbata di un gruppo di cinghiali, alcuni cuccioli di una famigliola, è diventato immediatamente virale sui social.

Si tratta di sette-otto esemplati, la maggior parte adulti a giudicare dalla stazza. Il video mostra la donna, accerchiata dagli animali, che è stata costretta a lanciare del cibo estratto dalla busta della spesa appena fatta, per liberarsi dall’assedio.

Ovviamente c’è chi ha strumentalizzato l’accaduto puntando il dito contro l’amministrazione comunale ma va anche detto l’episodio è avvenuto non distante dal Parco di Veio, caratterizzato da una fitta vegetazione e dalla presenza di animali selvatici delle diverse specie.

Resta in ogni caso un elemento di preoccupazione che i cinghiali si spingano sempre più spesso a contatto con l’uomo senza temerlo e, anzi, minacciando di attaccarlo per ottenere del cibo.

redazione@canaledieci.it