Ponza, la Guardia Costiera sequestra 140 kg di polpi congelati

Elevate sanzioni amministrative per un totale di 4.500 euro

guardia costiera polpo congelato

150 chili di prodotto ittico sequestrato e sanzioni per oltre 4 mila euro. È il bilancio dell’operazione che la Guardia Costiera ha effettuato nelle isole Pontine e in provincia di Viterbo.

Prosegue l’attività della Guardia Costiera in materia di controllo della filiera della pesca e tracciabilità dei prodotti

L’attenzione del Centro di controllo regionale della Direzione marittima di Civitavecchia si è focalizzata sulle isole Pontine e in provincia di Viterbo.

Nel corso dei controlli, che hanno riguardato diverse attività commerciali di vendita al dettaglio di prodotto ittico, i militari della Guardia Costiera, hanno riscontrato alcune irregolarità in particolare la mancanza delle informazioni obbligatorie in materia di tracciabilità ed etichettatura.

guardia costiera polpo

Al termine delle ispezioni sono state elevate tre sanzioni amministrative per un totale di 4.500 euro ed il sequestro di oltre 150 chili di prodotto ittico.

A Ponza, la Capitaneria di Porto ha sequestrato 140 kg di polpi congelati

In particolare, nell’isola di Ponza, il personale della motovedetta CP284 di Civitavecchia, temporaneamente dislocata nell’arcipelago Pontino, ha proceduto al sequestro di circa 140 chili di polpo congelato, di provenienza e certificazione completamente ignota e di quindi non commercializzabile.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

 

Leggi anche: Nettuno, inaugurato un monumento per ricordare le 59 vittime del Covid-19

Nettuno, inaugurato un monumento per ricordare le 59 vittime del Covid-19