Auguri Claudio Baglioni per i tuoi 70 anni

Il 16 maggio Claudio Baglioni compie 70 anni

claudio baglioni

Il 16 maggio Claudio Baglioni compie 70 anni. In tutta Italia i migliaia di fan che lo hanno seguito nei suoi 50 anni di carriera sono pronti a fargli degli auguri speciali. Tra questi anche i membri del fan club di Ostia, uno dei più attivi a sostegno del cantante originario di Montesacro, a Roma.

Claudio Baglioni: 70 anni di vita, 50 di successi musicali

Una vita di successi, quella di Claudio Baglioni. Milioni di successi come il numero delle copie vendute in tutto il mondo: 60 milioni nei suoi 50 anni di carriera.

Tra tre giorni Claudio Enrico Paolo, nato nel quartiere di Montesacro a Roma nel 1951, compirà 70 anni. Ma nonostante i capelli bianchi, nello spirito è rimasto un “ragazzino”. Una dote quella di Claudio di essere sempre attualissimo, che gli ha permesso di raccogliere un seguito straordinariamente eterogeneo fino ad oggi. Lo amano tutti, grandi e adolescenti.

Come scriveva in una delle sue canzoni del 1985, “La vita è adesso” e forse è proprio questo suo modo di approcciarsi alla vita che ha fatto la sua fortuna.

Insieme ai grandi romani come il maestro Gigi Proietti e il capitano Francesco Totti, Claudio si è guadagnato negli anni un posto nell’olimpo dei Re di Roma.

La carriera

Dal concorso di canzoni a Centocelle, al primo contratto con la RCA nel 1969, è da sempre un pioniere: ha rivoluzionato il concetto di performance live cantando su camion, e balconi. Ha inaugurato i grandi raduni negli stadi ed è stato il primo, nel 1996, a ‘far scomparire il palco portando la scena al centro delle arene.

Ed il 2 giugno si supererà ancora. Si esibirà live in streaming sulla piattaforma ITsART dal Teatro Olimpico di Roma nella sua opera pop-rock “In questa storia che è la mia“.

Autore e compositore, Baglioni ha toccato tantissimi generi, dal pop, al rock, passando per il jazz. Nei suoi concerti, nei suoi cd e nelle sue apparizioni televisive (tra cui anche la conduzione del Festival di Sanremo nel 2018 e nel 2019) ha duettato con gli artisti più disparati: da Mia Martini, a Pino Daniele, da Fiorella Mannoia a Laura Pausini, da Eros Ramazzotti ad Antonello Venditti (solo per nominarne alcuni).

La fede per lui, è sempre stata una costante. Ha incontrati papa Giovanni Paolo II e Papa Francesco. Da giovane gli è anche sfiorato il desiderio di farsi frate.

Il successo è stato sempre travolgente. Tra i brani che hanno riscosso maggior favore:  Questo piccolo grande amore, E tu, Strada facendo, Oltre.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.