Fiumicino: al Centro Leonardo flashmob per la riapertura nei weekend

Anche il "Leonardo" di Fiumicino partecipa alla manifestazione nazionale dei centri commerciali per la riapertura nei weekend.

Il quartiere Parco Leonardo

Anche il “Leonardo” di Fiumicino aderirà oggi alla manifestazione nazionale dei centri commerciali per la riapertura nei weekend.

Questa mattina flashmob di protesta al Centro Leonardo di Fiumicino

Questa mattina alle 11.00 i punti vendita di 1.300 centri commerciali d’Italia manifesteranno contro le chiusure nei weekend, con il gesto simbolico di abbassare le saracinesche per alcuni minuti. L’iniziativa in totale coinvolge oltre 30.000 negozi e supermercati ed è stata promossa da ANCD-Conad, Confcommercio, Confesercenti, Confimprese, CNCC-Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali e Federdistribuzione.

Abbiamo voluto aderire anche noi a questa manifestazione nazionale che comprende oltre 1.300 strutture commerciali integrate, presenti in tutta Italia e che, da oltre un anno, vivono in un clima di forte incertezza. Incertezza che mina purtroppo la serenità degli oltre 780.000 lavoratori che operano all’interno di queste strutture” – afferma in una nota Gianpiero Campoli, direttore del centro commerciale Leonardo di Fiumicino.

Il direttore del centro ha sottolineato come la partecipazione di Leonardo sia frutto della volontà di aprire un dialogo che porti finalmente ad una evoluzione in positivo dell’attuale situazione.

Inoltre, Campoli fa sapere che durante il flashmob verrà ribadita la totale sicurezza dei centri, parchi e gallerie commerciali che, sin dall’inizio della pandemia, hanno adottato protocolli rigorosi per il contrasto all’emergenza sanitaria.

È dall’inizio dell’emergenza – spiega – che il settore dei centri commerciali si è impegnato a seguire tutte le accortezze del caso in un momento in cui la salute di tutti è diventato davvero un bene primario“.

Una manifestazione che segue di pochi giorni il flashmob “Spegni il coprifuoco” inscenato dai ristoratori di Fiumicino contro le misure restrittive che limitano gli orari di apertura serali (leggi qui) e che si inserisce per Parco Leonardo in un momento di grande incertezza tra il traffico aereo dell’Aeroporto Leonardo Da Vinci che ancora non ha ripreso il suo consueto flusso di viaggiatori e la vicenda della chiusura di Auchan, che contribuisce a rendere ancora più problematica la carenza di punti vendita per il quartiere (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.