Vigili del Fuoco, presto una caserma a Palidoro. Parla in comandante Notaro (VIDEO)

Sarà realizzata dove attualmente c'è il poliambulatorio in Via di San Carlo a Palidoro

Fiumicino: una caserma dei Vigili del Fuoco sarà realizzata a breve a Palidoro. Ad annunciarlo  il vice sindaco Ezio Di Genesio Pagliuca. Sarà un distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari. Intervista video di Mara Azzarelli.

La caserma dei Vigili del Fuoco sarà realizzata dove attualmente c’è il poliambulatorio di Palidoro.

Presto anche Fiumicino avrà la sua caserma dei Vigili del Fuoco. Grazie all’apertura della Casa della Salute (leggi qui) la caserma sarà realizzata a Palidoro dove attualmente c’è il poliambulatorio in Via di San Carlo a Palidoro. Si tratterà di un distaccamento volontari dei Vigili del Fuoco.

 

«Non appena sarà completato questo trasferimento potremmo procedere con la consegna – ha dichiarato Di Genesio Pagliuca – c’è stato già uno scambio di lettere formali tra noi e il comando, si procederà nei tempi che il corpo riterrà utili per sistemare il fabbricato e l’area, per l’apertura di questa sede. L’opera sarà finanziata dal Corpo dei Vigili del Fuoco»

Vona e Calcaterra: « accogliamo con grande favore la notizia»

“Non capita di rado che nel nord del Comune si verifichino incendi. Soprattutto nel periodo estivo. Considerando che la stazione dei Vigili del Fuoco più vicina si trova a Cerveteri, significa che le squadre per intervenire nello spegnimento di un incendio in questa porzione di territorio ci mettono anche 45 minuti ad arrivare. Questo non era più sostenibile, oltre che pericoloso. È per questo che accogliamo con grande favore la notizia che presto a Palidoro ci sarà una caserma dei Vigili del Fuoco”.

 

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Una caserma dei Vigili del Fuoco a Fiumicino. Depositata una mozione