Lazio, regione record nella lotta al Covid: l’intervista esclusiva all’assessore D’Amato (VIDEO)

E' stata un'intervista inusuale per il personaggio. D'Amato descrive infatti non solo la battaglia contro la pandemia ma si racconta. Il servizio di Mara Azzarelli

Per la prima volta una troupe televisiva, quella di Canale 10, è entrata nel luogo dove in Regione si riunisce da un anno la Task Force contro il Covid-19. Nella “stanza dei bottoni” abbiamo intervistato quello che è a tutti gli effetti la mente e il braccio operativo del modello Lazio: l’assessore Alessio D’Amato.

La battaglia contro il Covid e non solo: l’intervista a D’Amato

E’ stata un’intervista inusuale per il personaggio. D’Amato descrive infatti non solo la battaglia contro la pandemia ma si racconta: dai primi passo mossi in politica come militante del Pci alla passione per il canottaggio.

E’ dal canottaggio che impara una qualità che lo caratterizza nel lavoro di squadra, ovvero dare il tempo agli altri stando un passo indietro come il capovoga.

Le dichiarazioni dell’assessore Alessio D’Amato: “Ogni giorno da un anno a questa parte, ininterrottamente, anche durante le feste, si svolgono delle riunioni con tutte le nostre strutture, pubbliche e private, per coordinare e fare in modo che ci sia una filiera corta di comando per poter immediatamente dare l’input delle azioni sui singoli territori. Voi come televisione siete gli unici ad essere entrati in questo luogo”. 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Aumentano i contagi nel comune di Fiumicino: tre classi di Passoscuro in quarantena

Aumentano i contagi nel comune di Fiumicino: tre classi di Passoscuro in quarantena