Filiera del falso: scoperto laboratorio abusivo ai Castelli. Denunciato il titolare (VIDEO)

Nel laboratorio venivano confezionate abusivamente mascherine e cover con loghi di forze di polizia e squadre di calcio.

La Guardia di Finanza di Roma ha scoperto un laboratorio che confezionava abusivamente mascherine e cover con loghi di forze di polizia e squadre di calcio. Denunciato il titolare.

Guardia di Finanza: scoperto laboratorio abusivo ai Castelli Romani che confezionava articoli con loghi di Polizia e note squadre di calcio

Operazione della Guardia di Finanza di Roma per contrastare la filiera del falso nella Capitale e nella sua provincia. Nel laboratorio, individuato nella zona dei Castelli Romani,  venivano realizzati abusivamente articoli con loghi e personaggi tutelati da copyright. Tra questi anche mascherine e cover della Polizia e di squadre di calcio.

L’operazione

Durante il consueto pattugliamento del territorio, le Fiamme Gialle della Compagnia di Frascati si sono insospettite alla vista di uno schermo posizionato nella vetrina di un esercizio di grafica pubblicitaria che proiettava, a scopo promozionale, immagini dei prodotti realizzati.

A quel punto i finanzieri hanno deciso di effettuare un controllo all’interno dei locali dell’impresa. Durante gli accertamenti, i militari hanno rinvenuto alcune mascherine lavabili e varie cover per telefoni riportanti emblemi della Polizia Penitenziaria e dell’Arma dei Carabinieri, loghi delle più note squadre di calcio del campionato italiano e di prestigiose case automobilistiche e motociclistiche, oltre a diversi articoli per la scuola raffiguranti i supereroi Spiderman e Superman.

Inevitabile allora il sequestro degli undici macchinari e del personal computer utilizzati dall’azienda per riprodurre gli articoli falsi.

Il titolare del laboratorio abusivo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Velletri per i reati di produzione e vendita di articoli contraffatti e tutelati dal diritto di autore.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.