Roma, Daniele Frongia lascia il Campidoglio: arriva l’assessore numero 25 dell’era Raggi

Daniele Frongia, già vicesindaco e assessore allo sport del Campidoglio, lascia il suo ruolo all'interno della giunta capitolina ed entra nello staff del ministro Fabiana Dadone

daniele frongia

Daniele Frongia, già vicesindaco e assessore allo sport del Campidoglio, lascia il suo ruolo all’interno della giunta capitolina ed entra nello staff del ministro Fabiana Dadone. Il Campidoglio renderà a breve noto il nome del nuovo assessore allo sport. Si tratterà dell’assessore numero 25 della giunta Raggi.

Con l’addio di Frongia, il Campidoglio perde dunque l’ennesimo assessore. L’unico che aveva mantenuto le deleghe che gli erano state conferite all’inizio del mandato. Della squadra originaria rimane soltanto Linda Meleo, che però è passata ad occuparsi dalla Mobilità ai Lavori pubblici.

Addio Frongia: i saluti di Virginia Raggi

“Ringrazio Daniele Frongia per il lavoro svolto in questi anni – ha affermato la sindaca Virginia Raggi che prosegue – è stato un lungo percorso di condivisione e di collaborazione per il bene della nostra città. Resta inalterata la stima reciproca e continueremo a lavorare insieme su diversi obiettivi, come il progetto del Servizio Civile Universale, e su misure ad hoc per i giovani”.

I ringraziamenti di Frongia

“Dopo quasi otto anni di lavoro profuso per lo sport, gli eventi e le politiche giovanili in Campidoglio, quasi tre come consigliere e cinque come assessore, a seguito di un confronto aperto e costruttivo con la Sindaca, proseguirò il mio percorso in un contesto più ampio ma sempre rivolto alle politiche giovanili – ha affermato ormai l’ex assessore Daniele Frongia.

“Affronto questo nuovo incarico con l’auspicio che la mia esperienza a Roma e le competenze come statistico e informatico in Istat possano contribuire proficuamente al lavoro del Ministro Dadone. Ringrazio la Sindaca Raggi per aver reso possibile il mio lavoro a servizio della Capitale: è stato un onore”.

“Lascio il mio incarico avendo definito, di comune accordo, un piano per lo Sport a Roma per i prossimi mesi, con uno specifico atto di indirizzo agli uffici. Ringrazio il mondo sportivo romano e tutte le persone che hanno lavorato con me in questi anni, Ringrazio inoltre il Ministro per la fiducia e l’opportunità che mi ha riservato”, afferma Daniele Frongia.

I commenti delle opposizioni

Enzo Foschi, vicesegretario del Pd Lazio, in una nota dichiara: “Anche Frongia va via. Il sedicesimo cambio di giunta. Se la sindaca Raggi voleva raggiungere il record ci è riuscita“. “Da quando la sindaca si è autocandidata – aggiunge Foschi – invece di unire ha solo diviso a tal punto che tra i suoi chi può scappa lontano. Resterà sola a spegnere la luce e a chiudere la porta. Si ricordi di lasciare le chiavi a chi verrà sotto la lupa capitolina“. «Continua il fuggi fuggi dal Campidoglio. Oggi tocca all’assessore Frongia che, in vista dello tsunami elettorale che travolgerá la giunta capitolina fra qualche mese, trova riparo fra le braccia del ministro Dadone. La Sindaca Raggi, quindi, dopo questo ennesimo abbandono della nave, entra ufficialmente in corsa per il ‘guinness dei primati’ per i cambi di assessori». È quanto dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Chiara Colosimo. Per il il coordinatore romano della Lega, Alfredo Becchetti con uscita Frongia si apre la corsa del «si salvi chi può». “L’ennesimo cambio in corsa della giunta Raggi dimostra come questa amministrazione sia priva di idee, e non abbia – mai avuto – una visione di insieme e una strategia per Roma. Con l’uscita di Frongia si apre la corsa del ‘si salvi chi può’ dal disastro capitolino a 5 stelle. Virginia, segui l’esempio: dimettiti“.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Virginia Raggi si blinda e dimissiona vicesindaco più assessore al Commercio

Virginia Raggi si blinda e dimissiona vicesindaco più assessore al Commercio