Fregene: residenti del lungomare esentati dal parchimetro. Come fare

Esenzione dal pagamento del ticket parcheggio per i residenti del lungomare levante e ponente di Fregene. Ecco come richiederlo

un tratto del Lungomare di Ponente a Fregene, prima della posa delle strisce blu

Fregene: dal 1 maggio, i residenti che vivono sul Lungomare di Levante e Ponente della cittadina balneare, possono chiedere l’esenzione dal pagamento del ticket parcheggio, previsto per la sosta dei veicoli sulle strisce blu.

Esenzione dal pagamento del ticket parcheggio per i residenti del lungomare levante e ponente di Fregene

A rendere nota questa possibilità, per i residenti sul Lungomare di levante e sul Lungomare di ponente, ma non per quelli delle strade limitrofe, è l’Amministrazione comunale di Fiumicino, che invita i cittadini a recarsi personalmente presso gli uffici della Polizia Locale, per chiedere l’esenzione, per un massimo di due veicoli per famiglia.

Un sospiro di sollievo per i residenti che vivono in questa parte di città di fronte agli stabilimenti, e che parcheggiano su quel tratto di strada, dove da qualche mese le strisce per che delimitano i parcheggi hanno cambiato colore, passando al blu con l’applicazione della tariffa oraria.

Da quest’anno infatti, come spiegato in questo articolo (leggi qui), sul Lungomare di Levante dove sono presenti 559 parcheggi, e su quello di Ponente dove ne sono sono 224, si pagherà la sosta parcheggio. Il parcometro, dopo la prima mezz’ora gratuita, costerà 1 euro all’ora fino a un massimo di quattro ore, mentre per l’intera giornata si pagherà 5 euro.

Come fare per chiedere l’esenzione dal pagamento delle strisce blu, per gli aventi diritto

Per chiedere l’esenzione, è necessario essere muniti di documento che attesti la residenza e dei libretti di circolazione dei veicoli per cui si richiede. Sono esentati dal pagamento anche i veicoli ibridi ed elettrici e, logicamente, le auto con il contrassegno per le persone con disabilità, che possono parcheggiare gratuitamente nei 15 posti già previsti per loro, e che nel caso fossero tutti occupati, potranno utilizzare qualsiasi altro stallo in sostituzione, per la sosta. Le targhe dei veicoli esentati, saranno inserite in un database accessibile dai palmari in dotazione agli agenti di Polizia Locale, che potranno così agevolmente, verificare in tempo reale se il veicolo in sosta è munito di esenzione oppure no.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte

A Fregene una giornata di spiaggia costerà 5 euro di parcheggio