A Fregene una giornata di spiaggia costerà 5 euro di parcheggio

Iniziata la posa delle strisce blu per il parcheggio a pagamento sul lungomare

stabilimenti balneari

A Fregene sono in arrivo le strisce blu. Gli operai sono al lavoro sul lungomare per intervenire sul colore del parcheggio, che passa dal bianco al celeste. Già un lungo tratto di strada davanti agli stabilimenti balneari è stato completamente ridipinto, pronto a diventare a tariffa oraria.

“Intanto abbiamo fatto le strisce del parcheggio – conferma l’assessore comunale ai Lavori pubblici Angelo Caroccia – ma non c’è ancora una data certa per la loro entrata in vigore. Ci rendiamo conto delle difficoltà economiche del momento e aspettiamo tempi migliori”.

“Solo quando metteremo i parcometri potranno comunque iniziare a funzionare, vedremo come procedere a secondo di come andrà la pandemia e la conseguente prospettiva di lavoro”, conclude Caroccia.

Fregene, le tariffe del parcheggio

Il parcometro, dopo la prima mezz’ora gratuita, costerà 1 euro all’ora fino a un massimo di quattro ore. Per l’intera giornata si pagherà 5 euro. Nel piano sono previsti spazi gratuiti per i disabili, per le auto elettriche e ibride, per il carico e scarico delle merci con due autorizzazioni gratuite per ciascun nucleo familiare residente nelle vie interessate dalla sosta a tariffa.

L’intervento è stato preceduto dal rifacimento della carreggiata stradale. Il primo era avvenuto in autunno tra il Villaggio dei Pescatori e l’eliporto. Il secondo, eseguito qualche settimana fa, fino all’altezza del civico 25 del lungomare di Ponente. Tutti lavori sono stati necessari alla realizzazione del parcheggio a pagamento.

Probabilmente, la tariffa oraria scatterà durante la prossima estate e non dal 1° marzo come prevedeva inizialmente la delibera istitutiva. Per il centro balneare i parcheggi a pagamento previsti erano 559 sul lungomare di Levante e 224 su quello di Ponente.

Il biglietto si acquisterà tramite le macchinette automatiche che si troveranno distribuite sul lungomare. Sono previsti sei parcometri sul lungomare di Levante e due in quello di Ponente.

canaledieci.it è su Google News: 
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Parcheggi a pagamento a Ostia: Virginia Raggi ordina, il X Municipio disobbedisce

Parcheggi a pagamento a Ostia: Virginia Raggi ordina, il X Municipio disobbedisce