Parco Leonardo: discarica a cielo aperto in via del Vignola (VIDEO)

Il servizio di Gloria Piccioli

A Fiumicino via del Vignola è stata trasformata in una discarica a cielo aperto. I residenti sono stanchi di vivere nel degrado.

Da oltre un anno via del Vignola a Fiumicino si è stata trasformata in una discarica a cielo aperto. I residenti di Parco Leonardo sono stanchi di vivere nel degrado. Nonostante le numerose segnalazioni effettuate nessuno è mai realmente intervenuto.

Discarica a cielo aperto in via del Vignola. I residenti chiedono una bonifica dell’area

«La discarica c’è da oltre un anno denunciano i residenti – il Comune è stato messo al corrente ma ha chiuso il tratto di strada solo da una parte e quindi le persone continuano a buttare di tutto.»

«Le competenze tra Consorzio e Comune non portano mai a una soluzione – continuano – il Comune dovrebbe sorvegliare e il Consorzio ha la paternità delle opere ma il risultato è che agli incivili si permettono di fare queste cose e non viene fatto nulla per impedire questo scempio. In questa strada è stata proposta anche una petizione per sensibilizzare il comune a intervenire.»

«Ci sono anche rifiuti speciali che non possiamo bonificare noi cittadini.» 

Poter vivere in condizioni dignitose. Questa è la richiesta dei cittadini, che sperano in un tempestivo intervento di bonifica dell’area.

 

Il servizio è di Gloria Piccioli.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.