Arrestato pedofilo. Nel 2016 ha molestato la figlia dei vicini di casa

Accompagnava la 13enne a scuola e la molestava

pedofilo arrestato

Arrestato pedofilo: approfittando del rapporto di amicizia fra vicini di casa, un romano di 73 anni, per diversi mesi avrebbe molestato una bambina che all’epoca dei fatti, avvenuti nel 2016, aveva 13 anni. L’uomo è stato arrestato.

La Polizia ha arrestato un pedofilo di 73 anni.

Dopo una serie di lunghe indagini, condotte dalla Polizia giudiziaria della Polizia di frontiera aerea di Fiumicino e diversi processi, è scattato l’ordine di arresto nei suoi confronti per violenza su minore, con una condanna definitiva a 7 anni di carcere. L’uomo però, si era reso irreperibile al suo indirizzo di residenza sul litorale romano.

Il pedofilo è stato tradito da un controllo sanitario anti-covid.

A tradirlo, nei giorni scorsi, è stato un ordinario controllo sanitario anti-covid. L’uomo, infatti, si era recato presso una struttura sanitaria del litorale per sottoporsi alle analisi. Ma ad attenderlo ha trovato gli agenti della polizia giudiziaria diretti dal commissario Fernando Speziali, che lo hanno subito arrestato.

Le indagini

Le indagini sono iniziate nel 2016 dopo la denuncia nei suoi confronti da parte dei genitori della vittima.

Secondo quanto è emerso dall’inchiesta, la mamma della minorenne, al sesto mese di una gravidanza a rischio, essendo impossibilitata ad accompagnare la propria figlia a scuola, così come il suo papà, si sarebbero affidati a lui, vicino di casa e considerato da anni un amico.

I genitori della piccola si fidavano di lui a tal punto che gli avevano affidato proprio il compito quotidiano di accompagnare o riprendere la loro bambina a scuola.

A insospettire i genitori era stato lo strano e improvviso comportamento assunto in casa dalla giovane, che soltanto dopo lunghi colloqui con la mamma, con grande sforzo e tante lacrime, avrebbe confessato tutto. Inevitabile anche il ricorso ad un lungo periodo di supporto psicologico alla minorenne.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Leggi anche: 

Lotta alla pedofilia: bambini sempre più piccoli, vittime di adescamento online