Vendevano online biglietti inesistenti per gli Europei. Oscurati due noti siti web (VIDEO)

I biglietti oscillavano da 196 euro fino a oltre 3.500 euro.

La Guardia di Finanza di Roma ha sventato una truffa nella vendita di biglietti online. I truffatori proponevano ticket inesistenti per le partite dei prossimi Europei di calcio “Uefa Euro 2020”. A seguito dell’indagine due siti web sono stati oscurati.

Truffa online scoperta dalla Guardia di Finanza di Roma: oscurati due siti web che vendevano biglietti inesistenti per gli Europei

Importante operazione dei militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma, che hanno eseguito il sequestro preventivo di due note piattaforme online di vendita di ticket per eventi sportivi e culturali. I finanzieri, per interrompere tempestivamente una truffa in corso, hanno oscurato due siti web sui quali erano proposti in vendita biglietti inesistenti per assistere alle partite del Campionato Europeo di Calcio “UEFA Euro 2020”.

guardia di finanza

Le indagini

Attraverso il monitoraggio sul web e sui social network, le Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria hanno rilevato come sulle due note piattaforme internet Viagogo e Ticombo fossero disponibili titoli di accesso per assistere, tra l’altro, alla partita inaugurale Italia–Turchia, che si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma il prossimo 11 giugno.

Peccato che l’UEFA non abbia autorizzato altri soggetti alla vendita dei biglietti per il prossimo Campionato Europeo di Calcio e, pertanto, quelli che si trovano al di fuori dei canali ufficiali non sono validi e non consentiranno l’accesso agli stadi.

Agli ignari avventori bastava seguire le procedure presenti sulle piattaforme per leggere, dopo alcuni semplici click che permettevano di selezionare addirittura fino a 26 biglietti per ogni transazione nonché di scegliere il posto di proprio gradimento, messaggi rassicuranti, quali “Attendi mentre controlliamo la disponibilità” e, subito dopo, “Preparati per i tuoi biglietti per UEFA Euro 2021”.

truffa biglietti europei

Una truffa che sarebbe valsa diverse migliaia di euro. I prezzi dei biglietti, infatti, oscillavano da 196 euro per un posto nel “settore categoria 3” fino a oltre 3.500 euro per quelli più esclusivi. Inoltre, su uno dei due siti, per indurre a procedere celermente all’acquisto, spiccava addirittura un pannello con l’indicazione del numero di titoli di accesso ancora disponibili, che partendo da circa 600 biglietti rimasti, si azzerava nel giro di pochi minuti, per poi ripartire dallo stesso numero in caso di aggiornamento della pagina web.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.