Ostia: trappole per cani nel Parco Pallotta. Trovati ami da pesca tra l’erba

La segnalazione è stata raccolta dall'Associazione Cittadini per il Parco Pallotta che ha segnalato lo spiacevole episodio all'Amministrazione.

ami-da-pesca

Nuovi ami da pesca sono stati trovati all’interno del Parco Pallotta di Ostia. Si ipotizza siano stati posizionati in maniera premeditata da ignoti come trappole per arrecare danni ai cani che frequentano l’area verde.

Ostia: nuovi ami da pesca trovati all’interno del Parco Pallotta

Delle vere e proprie trappole per cani sono state trovate all’interno del Parco Pallotta. Uncini che si sarebbero potuti conficcare nei musi dei tanti cani che frequentano l’area verde di Ostia Ponente. Non è la prima volta che i cittadini fanno sapere di aver trovato  ami da pesca tra l’erba. Episodi pericolosissimi che minano la sicurezza degli amici a quattro zampe che vengono portati dai padroni a fare una passeggiata.

ami-da-pesca-parco-pallotta
Ami da pesca trovati all’interno del Parco Pallotta

Una tragedia sventata dalla prontezza di un frequentatore dell’area, che prima ha allontanato il proprio cane e poi si è attivato per rintracciare le altre trappole posizionate nel quadrante incriminato del parco.

La segnalazione è stata raccolta dall’Associazione Cittadini per il Parco Pallotta, che ha fatto sapere di aver contattato anche l’Amministrazione del Decimo Municipio per far presente lo spiacevole episodio.

Mi auguro – spiega il presidente del Comitato di Quartiere Andrea Rapisarda – che la faccenda possa aprire finalmente un dialogo con le istituzioni sullo stato del Parco Pallotta e la sua sicurezza, considerato che il nostro comitato di quartiere chiede da un anno e mezzo una Commissione Ambiente su questo spazio“.

Il Parco infatti da tempo versa in condizioni precarie. Recentemente alcuni incivili hanno divelto le cabine dell’Acea (leggi qui), con i cittadini esasperati per l’ennesimo atto vandalico in un’area verde, da anni abbandonata a se stessa.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.