Maccarese, upupa ferita salvata da un cittadino e dall’intervento delle Guardie Zoofile (VIDEO)

Un passante e le Guardie Zoofile di Fare Ambiente hanno salvato un esemplare di upupa rimasta ferita sul ciglio della strada. E' successo sul lungomare di Maccarese

Un passante e le Guardie Zoofile di Fare Ambiente hanno salvato un esemplare di upupa rimasta ferita sul ciglio della strada.

E’ successo sul lungomare di Maccarese, dove un cittadino notando l’animale malconcio ha chiamato subito i volontari, rintracciandoli tramite internet con il numero telefonico per le emergenze: 334.237.25.66.

Due Guardie sono intervenute dopo circa mezz’ora prendendo in consegna l’uccello portandolo immediatamente alla Lipu a Roma, dove è stato curato.

L’upupa, molto probabilmente, è stata colpita da un auto in transito. Aveva un’ala spezzata e l’osso di fuori. La pattuglia è arrivata dopo circa trenta minuti.

Durante quei momenti concitati, il soccorritore ha realizzato un video in cui raccontava emozionato quanto era accaduto, ringraziando la polizia zoofila per la loro celerità nel rispondere al telefono.

Upupa ferita: l’arrivo dei volontari

Appena arrivati i volontari si sono dimostrati subito molto ottimisti: “Ora lo portiamo a nuova vita. Portarlo domani alla Lipu? No no, lo portiamo subito. Partiamo e andiamo”. E così è stato. Dopo un’ora i volontari hanno chiamato il soccorritore raccontando che l’upupa si trovava in buone mani.

Questa storia dimostra quanto la sensibilità di un cittadino possa essere fondamentale per cambiare il corso degli eventi. Ognuno di noi, con dei piccoli gesti, può contribuire a rendere questo mondo migliore e ad aiutare ciò che ci circonda. Che siano altre persone, natura o animali, appunto. Come ha dimostrato Stefano Manduzio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Cani randagi a Maccarese. I residenti hanno paura e chiedono controlli (VIDEO)

Cani randagi a Maccarese. I residenti hanno paura e chiedono controlli (VIDEO)