Cani randagi a Maccarese. I residenti hanno paura e chiedono controlli (VIDEO)

Il servizio di Paolo Leone

Maccarese: cani randagi e pastori maremmani, lasciati liberi dai propri proprietari, si avvicinano minacciosamente ai ciclisti e a chi passeggia per la campagna nei pressi del Centro Breccia. I residenti chiedono un intervento immediato degli enti competenti.

A Maccarese è allarme cani randagi. I cittadini chiedono controlli

Da mesi alcuni cani di grossa taglia, randagi o lasciati liberi dai proprietari, gironzolano  a Maccarese, nei pressi del Centro Breccia e creano disagi ai residenti del posto che chiedono un maggiore controllo.

Inoltre i cani molto spesso attraversano la strada creando un vero pericolo per gli automobilisti.

«Ci sono cani randagi che seguono le persone che vanno a passeggiare – denunciano i residenti ai nostri microfoni –  in più siamo molestati, la mattina e la sera, quando ci si riposa, cominciano ad abbaiare. Ci sono anche cani con la medaglietta, quindi che hanno un proprietario ma che comunque girano incontrollati. A volte sono stati visti anche mentre aggredivano piccoli animali. Non ci sono controlli. Abbiamo provato a chiederli ma non si presenta nessuno.»

«Abbiamo paura a uscire di casa perché li troviamo anche in giardino – aggiungono – andare a fare una passeggiata a piedi o in bicicletta è impossibile.»

 

Il servizio è di Paolo Leone.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Leggi anche: Una caserma dei Vigili del Fuoco a Fiumicino. Depositata una mozione

Una caserma dei Vigili del Fuoco a Fiumicino. Depositata una mozione