Fiumicino: ecco le date della stagione balneare. Tutte le novità e le conferme

Ecco come sarà l'estate 2021 a Fiumicino. Stagione balneare dal 15 maggio al 26 settembre. In spiaggia non si potrà fumare

stagione balneare fiumicino

Ancora due settimane di pazienza e finalmente si potrà andare in spiaggia a Fiumicino, dove sono state annunciate date della prossima stagione balneare: dal 15 maggio al 26 settembre.

Ecco quali saranno le novità più importanti: non si potrà fumare ed è stata abolita la pratica del kite surf tra Focene e Fregene a causa dell’erosione della costa.

“Ovviamente – ha spiegato il sindaco Montino – tutte le attività devono essere fatte nel rispetto delle prescrizioni anti-Covid indicate dal decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri. L’ordinanza si applica a tutti coloro che gestiscono qualsiasi tipo di struttura destinata alla balneazione, dagli stabilimenti balneari alle spiagge libere attrezzate, ma anche a chi frequenta le spiagge libere”.

Stagione balneare a Fiumicino: novità e conferme

Tra le novità di quest’anno l’assenza della spiaggia per kite surf tra Focene e Fregene, a causa dell’erosione della costa. Rimangono in vigore invece quelle comprese tra Fregene e Maccarese e tra Passoscuro e Palidoro.

Confermate anche la spiaggia per naturisti e quella libera per i cani. La prima è compresa nel tratto di litorale tra Fiumicino e Focene: circa 600 metri alle spalle della pineta di Focene, compresi tra via del Pesce Luna e 200 metri a sud della spiaggia antistante il radar aeroportuale. La seconda, invece, è nel tratto di litorale di circa 300 metri, dalla fine dell’abitato di Passoscuro verso Palidoro.

Le strutture balneari saranno aperte al pubblico tra le 8 e le 20, con il servizio di assistenza e salvataggio garantito tra le 9 e le 19. Su tutte le spiagge del Comune, sia libere che in concessione, è vietato fumare. E’ consentito farlo solo nelle apposite aree attrezzate, se presenti. Deve essere garantita alla spiaggia e ai servizi l’accessibilità per le persone con disabilità, con apposita segnalazione.

Le manifestazioni, sia sportive che ricreative, potranno svolgersi compatibilmente con le misure di contenimento emanate dal Governo e dalla Regione, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa emanata in materia di Covid-19. Sulle spiagge libere vige il divieto di assembramento e l’obbligo del distanziamento personale di almeno un metro tra le persone.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Regione Lazio: “Le regole per la stagione balneare: i comuni decidano da quando”. A Roma dal 15 maggio

Regione Lazio: “Le regole per la stagione balneare: i comuni decidano da quando”. A Roma dal 15 maggio