Civitavecchia, focolaio Covid: chiusa la Chiesa ortodossa (VIDEO)

Il Sindaco di Civitavecchia, Ernesto Tedesco, ha firmato un’ordinanza disponendo la chiusura della Chiesa Ortodossa Romena dell’Accoglienza del Signore. Il servizio di Riccardo De Paola

Il Sindaco di Civitavecchia, Ernesto Tedesco, ha firmato un’ordinanza disponendo la chiusura della Chiesa Ortodossa Romena dell’Accoglienza del Signore, in Via Aurelia Nord, ai fini del contrasto alla diffusione del contagio da Covid-19.

La decisione è stata assunta dopo la comunicazione di Asl Roma 4 circa la presenza di un cluster nella comunità che frequenta il luogo di culto.

Focolaio Covid: le dichiarazioni dell’Asl Roma 4 e del Sindaco

Le dichiarazioni di Simona Ursino, direttore dipartimento prevenzione Asl Roma 4: “Questi casi sono partiti il 23 aprile quando è stata diagnosticata la positività di un frequentatore della Chiesa. Abbiamo allargato le indagini  che hanno condotto ad oggi a riscontrare la positività a 33 soggetti”.

Il sindaco di Civitavecchia, Ernesto Tedesco: “L’Asl ci ha chiesto di intervenire. Dispiace perchè si tratta di un luogo di culto. Però è un provvedimento necessario perché nei giorni successivi si sarebbero dovuti celebrare dei riti che sarebbero stati pericolosi per la sanità”.

Il provvedimento prevede “l’interruzione dei riti e di ogni altra attività che comporti rischi di trasmissione di malattie infettive”, mentre la riapertura è rimandata “solo a seguito di espressa comunicazione da parte dell’Asl”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Dal 25 aprile torna il vaccino Pfizer a Civitavecchia. JJ a Ladispoli

Dal 25 aprile torna il vaccino Pfizer a Civitavecchia. J&J a Ladispoli