Esri Italia, un’azienda romana che ha raggiunto tutto il mondo (VIDEO)

Oggi vi facciamo conoscere Esri Italia, un'azienda romana che ha raggiunto tutto il mondo. Il servizio di Francesca Del Mastro

Oggi vi facciamo conoscere Esri Italia, un’azienda romana che ha raggiunto tutto il mondo.

Esri Italia è l’azienda di riferimento in Italia nelle soluzioni geospaziali, nella geolocalizzazione e nei Sistemi Informativi Geografici. La società è parte integrante della Esri One Company, un sistema di oltre 80 aziende a livello internazionale che opera in network in oltre 200 paesi. Esri Italia offre sistemi e soluzioni in tutti gli ambiti applicativi dove la localizzazione dei dati risulta cruciale.

Esri Italia è leader nella gestione dei dati territoriali. La piattaforma viene utilizzata in tutto il mondo per gestire, monitorare, localizzare come si muove il Covid-19 nel mondo.

Grandi novità si attendono per l’edizione 2021 della Conferenza Esri Italia, che si terrà dal 10 al 14 maggio.

Come prima novità si tratterà di un evento Digital, non più solo in presenza. Ci sarà una diretta streeming e la possibilità di seguirla di più attraverso i “social”.

Come seconda novità, non sarà più un evento su due giorni, come da tradizione, ma un appuntamento che si distribuirà su 5 giornate, una Week fatta di tanti appuntamenti tematici e momenti dedicati a focus specifici.

La prima importante Digital Week dedicata alla Science of Where. La terza novità è rappresentata dalla Location: è stato realizzato un nuovo Theater

La conferenza Esri Italia

Le sessioni live della Conferenza Esri Italia 2021 saranno cinque, ognuna delle quali dedicata a un argomento specifico e trasmesse in diretta dal nuovo Theater di Esri Italia.

Nella prima giornata, il 10 maggio, si parlerà di Innovazione e Transizione ecologica e avremo importanti key note speaker, tra questi non potrà mancare un saluto del presidente di Esri, Jack Dangermond.

Il secondo giorno sarà la volta dei settori Difesa e Spazio. Il pomeriggio del 12 maggio avremo uno spazio tutto dedicato alla Sanità Digitale: saranno presenti i protagonisti della trasformazione digitale del settore sanitario e saranno presentati casi di studio sulla gestione del COVID nella pubblica amministrazione.

L’evento sarò moderato da Gregorio Cosentino, Presidente dell’Associazione Scientifica per la Sanità Digitale. Il 13 maggio si parlerà di Smart Mobility e di integrazione con altre tecnologie, mentre la sessione del 14 maggio sarà dedicata al settore Smart Utility.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Assunzioni nel settore innovazione tecnologica e digitale tra Lazio e Sardegna

Assunzioni nel settore innovazione tecnologica e digitale tra Lazio e Sardegna