Il servizio di Paolo Leone
Maccarese: cani randagi e pastori maremmani, lasciati liberi dai propri proprietari, si avvicinano minacciosamente ai ciclisti e a chi passeggia per la campagna nei pressi del Centro Breccia. I residenti chiedono un intervento immediato degli enti competenti.
Da mesi alcuni cani di grossa taglia, randagi o lasciati liberi dai proprietari, gironzolano a Maccarese, nei pressi del Centro Breccia e creano disagi ai residenti del posto che chiedono un maggiore controllo.
Inoltre i cani molto spesso attraversano la strada creando un vero pericolo per gli automobilisti.
«Ci sono cani randagi che seguono le persone che vanno a passeggiare – denunciano i residenti ai nostri microfoni – in più siamo molestati, la mattina e la sera, quando ci si riposa, cominciano ad abbaiare. Ci sono anche cani con la medaglietta, quindi che hanno un proprietario ma che comunque girano incontrollati. A volte sono stati visti anche mentre aggredivano piccoli animali. Non ci sono controlli. Abbiamo provato a chiederli ma non si presenta nessuno.»
Il servizio è di Paolo Leone.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Leggi anche: Una caserma dei Vigili del Fuoco a Fiumicino. Depositata una mozione