Ostia, Biblioteca Elsa Morante ancora chiusa: “Non sappiamo quando finiranno i lavori”

Non termineranno in due mesi, come era inizialmente previsto, i lavori di ristrutturazione della biblioteca Elsa Morante di Ostia.

biblioteca elsa morante

Non termineranno in due mesi, come era inizialmente previsto, i lavori di ristrutturazione della biblioteca Elsa Morante di Ostia. La struttura comunale è collocata all’interno dell’ex colonia marina Vittorio Emanuele III in via Adolfo Cozza, 7.

L’ex colonia venne costruita sul Lungomare Toscanelli tra il 1916 e il 1920, su progetto del noto architetto Marcello Piacentini.

Gli interventi in corso riguardano il rifacimento sistemazione delle porte-finestre, la sostituzione delle persiane, il completo rifacimento del servizio igienico del terzo piano e la sistemazione del soffitto della sala sottostante dalle infiltrazioni del bagno. L’appalto di 140mila euro era stato programmato nel 2018.

Biblioteca Elsa Morante di Ostia ancora chiusa: la nota ufficiale

“Come sapete – si legge in una nota ufficiale della Biblioteca – da lunedì 1 marzo la biblioteca è chiusa. I lavori di ristrutturazione interna proseguono, ma al momento non sappiamo dire quando finiranno”.

“Certo è che, lo vogliamo ribadire e vorremmo ne teneste conto, non verranno applicate sanzioni per i ritardi sui documenti in prestito. Qualora vi venissero applicate, saneremo tutto al nostro rientro in servizio”.

“Per ora, poiché anche noi non possiamo accedere alla biblioteca, non siamo in grado di verificare eventuali restituzioni fatte in loco. Vi invitiamo comunque ad utilizzare la biblioteca Onofri di Acilia, aperta regolarmente, che rappresenta la struttura a noi più vicina”, termina il comunicato.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ostia, la biblioteca Elsa Morante chiude per due mesi

Ostia, la biblioteca Elsa Morante chiude per due mesi