Ostia, la biblioteca Elsa Morante chiude per due mesi

Dal primo marzo inizieranno i lavori di ristrutturazione: la biblioteca chiude al pubblico

biblioteca

La biblioteca comunale Elsa Morante di Ostia chiude per lavori di ristrutturazione. La struttura, in via Adolfo Cozza 7, è collocata all’interno dell’ex colonia marina Vittorio Emanuele III.

Dal primo marzo saranno avviati gli interventi di ripristino e sostituzione delle finestre: la riapertura non è prevista prima di due mesi.

Biblioteca Elsa Morante, dal primo marzo al via i lavori di ristrutturazione: chiuderà per due mesi

biblioteca

L’ex colonia venne costruita sul Lungomare Toscanelli tra il 1916 e il 1920, su progetto del noto architetto Marcello Piacentini.

“Gentili Utenti, a partire da lunedì 1 marzo, saremo chiusi al pubblico per lavori di ristrutturazione. In questo periodo, non verranno applicate sanzioni ai ritardi” nella restituzione dei libri in prestito, si legge in una nota a firma della Responsabile Comunicazione della biblioteca.

“Per i prestiti invece vi ricordiamo che la biblioteca Sandro Onofri di Acilia è pronta ad accogliervi, così come tutte le altre biblioteche del Sistema”, conclude la nota.

I tanti utenti e gli studenti che utilizzano le risorse della biblioteca dunque per due mesi dovranno rivolgersi alle altre strutture messe a disposizione da Roma Capitale: dalla Sandro Onofri, in via Umberto Lilloni 39, ad Acilia, alla biblioteca Guglielmo Marconi, in via Gerolamo Cardano 135, a Roma, per citare quelle più vicine.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: In una farmacia di Ostia arriva “Il buono sospeso”: ecco l’iniziativa

In una farmacia di Ostia arriva “Il buono sospeso”: ecco l’iniziativa