I cittadini lanciano la proposta: “Una pista ciclabile per Acilia” (VIDEO)

Una pista ciclabile per Acilia. L'idea è nata dal comitato di quartiere Acilia Centro Sud-Monti di San Paolo. Il servizio di Paolo Leone

Una pista ciclabile per Acilia. L’idea è nata dal comitato di quartiere Acilia Centro Sud-Monti di San Paolo. L’iter amministrativo è già partito.

Una pista ciclabile che attraversi tutto il centro di Acilia per terminare alla stazione della ferrovia Roma-Lido. Un progetto che si pome come obiettivo incentivare la mobilità sostenibile su due ruote. E’ questa la proposta del comitato di quartiere Acilia Centro Sud-Monti San Paolo.

Pista ciclabile, le dichiarazioni del presidente del cdq Acilia Centro Sud-Monti San Paolo

Le dichiarazioni di Ezio Pietrosanti, presidente del cdq Acilia Centro Sud-Monti San Paolo: “E’ una necessità impellente, anche perché abbiamo visto che il comune ha implementato il progetto delle piste ciclabili soprattutto per collegare le scuole principali”.

“Il percorso? Si parte dalla stazione, si va su via Antonio da Gaeta, si entra nel parco di via Valle Porcina, poi via Mellano, poi si arriva su altri quartieri e poi c’è la possibilità di convogliare su altre piste ciclabili. Il Decimo Municipio ha dato la disponibilità a portare compimento quest’opera per inserirla nei trenta chilometri di pista ciclabile previsti per questo territorio”.

Il Decimo Municipio ha presentato il progetto a Roma Capitale. Non resta che attendere ora il parere tecnico della polizia municipale di Roma Capitale del Gruppo Decimo Mare.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Acilia, operazione antidroga dei Carabinieri: arrestato pusher 40enne

Acilia, operazione antidroga dei Carabinieri: arrestato pusher 40enne