Centri anziani, la proposta de Lo Scariolante: “Trasformateci in hub vaccinali” (VIDEO)

Trasformare i centri anziani del Decimo Municipio in hub vaccinali utili per tutta la cittadinanza. E' la proposta del presidente de "Lo Scariolante” Gioacchino Assogna. Il servizio di Gabriella Tesoro

Il presidente de “Lo Scariolante” di Ostia Antica ha proposto di trasformare i centri anziani del Decimo Municipio, chiusi da marzo 2020, in hub vaccinali.

I centri anziani chiusi da oltre un anno potrebbero risorgere a nuova vita

Utilizzare i centri anziani del Decimo Municipio come hub vaccinale. E’ questa la proposta del presidente de “Lo Scariolante” di Ostia Antica, Gioacchino Assogna.

Chiusi da più di un anno a causa della pandemia, le strutture non hanno mai riaperto i battenti, e questo nonostante la parentesi favorevole dell’estate 2020, le proteste degli iscritti e a differenza dei centri dei comuni limitrofi. Piuttosto che lasciarli abbandonati a se stessi, i centri anziani potrebbe quindi risorgere a nuova vita.

Reinventarsi. E’ questa la parola d’ordine della pandemia di questi anni ed è probabilmente l’unica possibilità per alcune realtà di sopravvivere. Ecco quindi che queste strutture, dall’essere un punto di riferimento per gli anziani del territorio, potrebbero diventare un centro vaccinale utile per tutti i cittadini.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: La solitudine degli over 70. A Ostia gli anziani si ritrovano sulle panchine (VIDEO)