“No” alla discarica di Monte Carnevale, la Giunta Capitolina revoca la delibera

"Il provvedimento del Campidoglio - si legge nella nota - è motivato dai pareri tecnici negativi degli uffici comunali".

monte carnevale
Monte Carnevale. La Giunta Capitolina ha revocato la delibera del 31 dicembre 2019 con la quale il Campidoglio aveva dovuto, a seguito dell’ordinanza della Regione Lazio, indicare proprio Monte Carnevale come sito per la realizzazione di una discarica per lo smaltimento dei rifiuti.

Monte Carnevale, il Campidoglio: “Il provvedimento motivato da pareri tecnici negativi”

“Il provvedimento del Campidoglio – si legge nella nota – è motivato dai pareri tecnici negativi degli uffici comunali“.
“La richiesta di revocare la delibera su Monte Carnevale era stata avanzata dalla sindaca di Roma Virginia Raggi dopo l’inchiesta della magistratura che ha portato all’arresto della responsabile della direzione rifiuti della Regione Lazio, a seguito della quale la stessa Regione aveva poi deciso di bloccare l’iter per la realizzazione della discarica”, conclude il Campidoglio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Discarica a Monte Carnevale: i cittadini non mollano. Sit-in di protesta in Via Malnome (VIDEO)

Discarica a Monte Carnevale: i cittadini non mollano. Sit-in di protesta in Via Malnome (VIDEO)