San Francesco e Dragoncello nel degrado: la denuncia dei cittadini (VIDEO)

Amianto e rifiuti di ogni genere ai bordi delle strade e una ex cabina elettrica trasformata in discarica. Il servizio di Paolo Leone

Amianto e rifiuti di ogni genere ai bordi delle strade e una ex cabina elettrica trasformata in discarica. Sono queste le condizioni delle aree verdi a ridosso delle vie di San Francesco e Dragoncello.

Degrado e rifiuti tra le aree verdi a ridosso delle principali strade di San Francesco e Dragoncello. La denuncia parte dai residenti delle due località del Decimo Municipio, che chiedono un’immediata bonifica e una riqualificazione di tutta la zona.

Quartieri nel degrado: le voci dei residenti

“Tra San Francesco e Dragoncello è un fiorire di immondizia. Ci sono diverse mini discariche. Su Via di Dragoncello c’è l’amianto – denunciano i residenti – non ci sono controlli. L’Ama ha grossi problemi con la raccolta differenziata, non riesce a pulire le strade. Chi ci va di mezzo sono i cittadini”.

I sacchi dell’immondizia vengono abbandonati anche nelle vicinanze della scuola elementare di Dragoncello. I residenti avevano organizzato delle giornate di pulizia, ma gli incivili hanno continuato ad abbandonare i rifiuti.

Nonostante gli annunci, ma anche gli interventi dell’amministrazione resta ancora critica la situazione relativa all’ex cabina Acea di Dragoncello.

canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ostia Antica, degrado sulle tombe dei pionieri

Ostia Antica, degrado sulle tombe dei “pionieri”