Controlli anti-assembramento. Chiuse alcune piazze della movida. 

Verifiche anche sul lungomare di Ostia

controlli Ostia

Assembramenti e minimarket fuori regola: controlli su tutto il territorio da parte della Polizia Locale. Oltre 80 gli illeciti contestati e tre le persone denunciate. Chiuse alcune piazze della movida.

Controlli anti-assembramenti. Chiuse alcune piazze della movida.

Assembramenti e minimarket fuori regola a Roma. A partire già dal pomeriggio di venerdì, 16 aprile, le pattuglie della Polizia Locale sono state impegnate in una rafforzata attività di controllo del territorio, con una vigilanza mirata a far rispettare le misure a contenimento del contagio.
Numerosi gli interventi a causa della formazione di assembramenti, in diversi quartieri della Capitale, in particolare nelle località tipiche della movida.

Verifiche capillari anche sul lungomare di Ostia, dove solo nella giornata di ieri, sabato 17 aprile, sono stati eseguiti oltre 500 accertamenti su veicoli e persone.

Gli agenti sempre ieri, a causa della presenza di un gran numero di persone, hanno dovuto isolare e chiudere momentaneamente alcuni luoghi di ritrovo a Trastevere: a piazza Trilussa e presso la Scalea del Tamburino, ma anche a piazza Testaccio e in piazza Bologna: oltre venti le persone identificate e sanzionate e tre le denunce scattate per resistenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale.

Nella zona di Villa Borghese, costante il monitoraggio dei caschi bianchi per contrastare il fenomeno dei raduni di minicar, segnalato dai cittadini nei giorni scorsi.

Eseguiti controlli a tappeto presso esercizi commerciali e minimarket per contrastare la vendita irregolare di bevande alcoliche e per verificare il rispetto delle normative anti-Covid: una trentina gli illeciti riscontrati che in alcuni casi, oltre alla sanzione, hanno portato alla diffida.

Si tratta di tutti dati dei controlli effettuati ieri, sabato 17 aprile, intanto sono ancora in corso le attività di vigilanza da parte della Polizia Locale.

canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Effetto riaperture sul litorale: pranzi “da asporto” con folla

Effetto riaperture sul litorale: pranzi “da asporto” con folla