Risveglio tra esplosioni e un fumo denso di plastiche bruciate a causa di un'auto incendiata in via delle Gondole
Un’auto è andata completamente distrutta da un incendio divampato nella notte in via delle Gondole, a Ostia. Nel rogo sono state danneggiate altre due auto e, a causa del forte calore, si è sciolta l’insegna di un negozio.
L’incendio si è verificato poco dopo la mezzanotte davanti al civico 138 di via delle Gondole. Le fiamme sono divampate improvvisamente da un veicolo parcheggiato. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di via Celli, per i quali è proseguita una giornata di superlavoro dopo l’intervento in via Capo Gallo (leggi qui) e quello sul rogo di quattro automezzi in via Umberto Cagni (leggi qui).
L’intervento dei vigili del fuoco ha impegnato a lungo i soccorritori. Le fiamme, alimentate dalle plastiche del veicolo, hanno raggiunto i tre metri di altezza danneggiando l’insegna di una rivendita di pneumatici. L’allarme antifurto di uno dei veicoli coinvolti dall’incendio, una Smart, ha suonato a lungo svegliando tutto l’isolato, già allertato dall’esplosione delle ruote della vettura in fiamme.
Non si registrano feriti. L’aria del circondario è stata avvolta da una nube densa di fumo dall’odore pestilenziale di plastica bruciata. Restano da individuare le cause dell’incidente.
redazione@canaledieci.it