Mercati rionali: al via il bando regionale per la loro riqualificazione (VIDEO)

La Regione Lazio ha stanziato 4 milioni di euro per finanziare i progetti. Ecco come partecipare

Nuova vita per i mercati rionali della Capitale e del Lazio che potranno ottenere fondi per la loro riqualificazione. La Regione ha avviato un bando con il quale stanzia 4 milioni di euro per finanziare progetti. Ecco come partecipare.

Mercati rionali: al via il bando regionale per la loro riqualificazione.

La Regione Lazio ha pubblicato un bando da quattro milioni di euro per la riqualificazione dei mercati. I fondi essere utilizzate per l’adeguamento e la riqualificazione dei banchi e/o dei box alla normativa igienico-sanitaria e in materia di sicurezza, per la creazione e organizzazione di aree comuni da mettere a disposizione degli utenti e per interventi di adeguamento al progresso dell’innovazione tecnologica.

Il contributo massimo che potrà essere concesso per ogni singolo intervento sarà di 200.000 euro e potrà arrivare fino al 100% dell’investimento ammissibile.

Mercati rionali: Orneli: «Investire sui mercati è investire sulla qualità della vita»

«È un’iniziativa alla quale teniamo moltissimo. Si rivolge ai comune e ai Municipi di Roma con il quale stanziamo 4 milioni di euro per finanziare progetti di riqualificazione dei mercati delle nostre città – ha detto l’assessore allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato della Regione Lazio Paolo Orneli ogni progetto potrà ricevere fino a 200mila euro per realizzare obiettivi molto concreti, ad esempio la riqualificazione di aree comuni, l’allestimento di nuovi banchi, la promozione territoriale e l’innovazione tecnologica.»
«Crediamo che i mercati non siano solo luoghi d’impresa dove vendere o acquistare prodotti – aggiunge Orneli – ma rappresentino un vero e proprio presidio di socialità e di aggregazione per le nostre comunità territoriali. Investire sui mercati significa dunque investire sulla qualità della vita dei quartieri e delle città, per provare a ripartire dopo la pandemia e per migliorare la vita delle persone. Speriamo ci sia una risposta importante e che anche attraverso progetti come questo, possa ripartire la vita dopo questa spaventosa pandemia e tornare a crescere come Regione puntando a far vivere meglio le persone.»

Bando per i Mercati rionali: come presentare la domanda

Possono presentare domanda di richiesta del contributo i Comuni del Lazio e i Municipi di Roma Capitale.

I soggetti devono essere, alla data di presentazione della domanda di concessione del contributo, proprietari delle aree oggetto dell’intervento da realizzare e delle strutture da riqualificare o averne la disponibilità. Sono escluse, dal presente avviso, le aree e/o strutture private che sono nella disponibilità dei soggetti di cui sopra;

La domanda di richiesta del contributo dovrà essere presentata in formato digitale, entro le ore 24:00 del 14 ottobre 2021, alla Regione Lazio – Direzione Regionale per lo Sviluppo Economico, le Attività Produttive e la Ricerca – Area Commercio e Reti di Impresa, con sede in Via Rosa Raimondi Garibaldi, 7 – 00145 Roma e trasmessa all’indirizzo di posta elettronica certificata all’indirizzo: pec: bandomercati@regione.lazio.legalmail.it.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet della Regione cliccando qui.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Leggi anche: Ostia: la storia di Giorgia che con il ballo ha battuto l’emiparesi (VIDEO)

Ostia: la storia di Giorgia che con il ballo ha battuto l’emiparesi (VIDEO)