Pontina in tilt a causa di due incidenti: coinvolto anche un mezzo pesante

La Pontina è letteralmente paralizzata a causa di due incidenti. Si registrano rallentamenti in entrambe le direzioni.

A24, incidente coinvolge quattro veicoli: pesanti ripercussioni sul traffico

Chiuso un intero tratto delle Pontina, che è letteralmente in tilt a causa di due incidenti, uno dei quali ha coinvolto anche un mezzo pesante.

Doppio incidente sulla Pontina all’altezza di Ardea: la circolazione è letteralmente paralizzata

Il tratto interessato è quello tra lo svincolo Apriliana e Pomezia Sud Maggiona, in direzione di Roma. Il primo incidente sarebbe avvenuto intorno alle 15.00 all’altezza di Via dei Rutuli, al chilometro 38 e ha coinvolto un camion in transito verso la Capitale.

Astral Infomobilità fa sapere che la strada è stata chiusa al traffico verso le 16 e tuttora l’uscita obbligatoria è in Via Apriliana.

Non è ancora nota la dinamica dell’incidente. Sembrerebbe che l’autista abbia perso il controllo del mezzo andando a finire contro il new jersey in mezzo alla carreggiata, finendo poi fuori strada nel lato opposto. Non è chiaro se l’asfalto bagnato abbia contributo a far sbandare il veicolo o se si sia trattato di una disattenzione del conducente.

L’impatto però sarebbe stato così violento da far volare alcune parti della carrozzeria anche nella carreggiata opposta. Dalle prime testimonianze sembrerebbe illesa la persona a bordo del camion e non sembrerebbe ci siano altri feriti gravi.

Sul posto la polizia stradale di Aprilia che si sta occupando di gestire la circolazione e il personale sanitario dell’Ares 118.

Un altro incidente, invece è avvenuto al chilometro 35, in direzione opposta (Aprilia). Si tratterebbe di un mezzo in panne a causa della pioggia, che starebbe causando forti rallentamenti in uscita dalla Capitale. Anche qui non sembrerebbero esserci feriti.

A causa dei due incidenti la Pontina è letteralmente paralizzata. Le code sono lunghe diversi chilometri e la situazione non sembrerebbe tendere a miglioramenti.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.