Da Nettuno a New York per sostenere l’Earth Day

Dopo San Diego, la documentarista di Nettuno Eleonora Privitera va alla conquista anche di New York per sostenere l'Earth Day.

earth day

Dopo San Diego (leggi qui), la documentarista di Nettuno Eleonora Privitera va alla conquista anche di New York per sostenere l’Earth Day.

La 28enne filmmaker, insieme all’abruzzese Mila Tenaglia, ha prodotto e filmato uno short doc in collaborazione con Synaptica. Si tratta di un collettivo internazionale di cui Privitera fa parte e che lavora su conflitti e soluzioni ambientali.

Lo short doc è incentrato sul muro dipinto da Iena Cruz che si trova a Long Island City proprio davanti l’East River.  E’ famoso a New York, perché è il primo murale sostenibile della città prodotto con una pittura che assorbe l’inquinamento e interamente realizzato con pennelli e rulli, senza l’utilizzo di spray-cans.

In occasione dell’Earth Day del 22 aprile, uscirà un video realizzato da Eleonora Privitera sul progetto.

Da Nettuno a New York per l’Earth Day: chi è Eleonora Privitera

Eleonora Privitera è una documentarista originaria dell’Italia che attualmente ha sede a New York. Con un Master in Antropologia Sociale conseguito presso la London School of Economics and Political Science, Privitera ha un forte approccio cinematografico e utilizza le sue capacità di ricerca per scegliere storie rilevanti e urgenti da raccontare.

Per Privitera, il motore che guida le sue azioni è sempre stata la necessità di fare un vero cambiamento nella società, e realizza documentari per sostenere le lotte e i movimenti sociali delle persone.

Nel 2020, Eleonora Privitera ha vinto il premio d’argento al San Diego Film Festival grazie alla pellicola “Rebirth” che documenta, giorno per giorno, paure e speranze di una famiglia su cui si abbatte il cancro con quanto ne consegue in termini di ansia, dolore, amore e voglia di andare avanti.

canaledieci.it è su Google News: 
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Nettuno, ritrovato un elmetto risalente alla Seconda Guerra Mondiale

Nettuno, ritrovato un elmetto risalente alla Seconda Guerra Mondiale