Da questa mattina gli operai incaricati dal Comune di Fiumicino stanno posizionando i cartelli per i parcheggi a pagamento a Fregene sul lungomare di Levante e di Ponente.
Il parcometro sarà attivo tutti i giorni, compreso i festivi, dal 15 aprile al 30 settembre dalle 9 alle 22. Dopo la prima mezz’ora gratuita, costerà 1 euro all’ora fino a un massimo di quattro ore. Per l’intera giornata si pagherà 5 euro.
Sono previsti spazi gratuiti per i disabili, per le auto elettriche e ibride, per il carico e scarico delle merci con due autorizzazioni gratuite per ciascun nucleo familiare residente nelle vie interessate dalla sosta a tariffa.
Per il centro balneare i parcheggi a pagamento previsti sono 559 sul lungomare di Levante e 224 su quello di Ponente.
Il biglietto si acquisterĂ tramite le macchinette automatiche che si troveranno distribuite sul lungomare. Inizialmente erano sono previsti sei parcometri sul lungomare di Levante e due in quello di Ponente (distanti circa 300 metri l’uno dall’altro), ma il numero aumenterĂ per agevolare i cittadini nel pagamento della tariffa.
Inizialmente la delibera istitutiva prevedeva l’inizio della tariffa oraria dal primo marzo, ma il Comune di Fiumicino ha scelto di farla slittare al 15 aprile per venire incontro alle difficoltĂ economiche dei cittadini.
Non solo Fregene, in arrivo parcheggi a pagamento anche in altre localitĂ
Nel comune di Fiumicino, i parcheggi a pagamento esistono giĂ da un anno in via della Torre Clementina. L’amministrazione è in attesa del nulla osta del demanio marittimo e di tutti gli enti competenti per creare altri stalli a pagamento a Focene, Passoscuro, Maccarese e sul lungomare di Fiumicino.
canaledieci.it è su Google News:Â
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Leggi anche:Â A Fregene una giornata di spiaggia costerĂ 5 euro di parcheggio
A Fregene una giornata di spiaggia costerĂ 5 euro di parcheggio