Estate 2021: a Fregene è boom di richieste di case in affitto (VIDEO)

Il servizio di Mara Azzarelli

L’estate pandemica riporta in auge Fregene. Le case in affitto sono quasi tutte finite e c’è chi ha prenotato ville con piscina e affitti da capogiro anche per 4 mesi. Ovviamente parliamo di un’estate alla portata di pochi.

Estate 2021: a Fregene boom di richieste

Rosso o arancione, ancora non sappiamo come sarà l’estate dei romani. Di sicuro c’è che quelli che possono hanno già iniziato ad organizzarsi. A Fregene il mercato immobiliare sta già registrando il suo primo boom.

Tra pandemia e dubbi sugli spostamenti, molti romani hanno scelto di andare sul sicuro e di prenotare al mare vicino casa. Ovviamente ciascuno lo ha fatto in base alle proprie tasche. Per esempio la Perla del Tirreno nei prossimi mesi rischia di rivivere una nuova giovinezza, proprio grazie a molti professionisti, imprenditori e vip della Capitale. Sono infatti tante le agenzie immobiliari di Fregene che hanno registrato un picco di richieste.

«Il boom di quest’anno non si era mai registrato- spiega Alessia De Angelis, consulente immobiliare “Toscano” – in questo periodo abbiamo un 50% degli immobili affittati. Chiedono tutte le tipoligie di case. Il trend di quest’anno è rivolto ai lungi periodi, da due mesi alla stagione intera.»

«Le richieste sono tante – aggiunge Franca Pegorin Bitelli, titolare agenzia immobiliare Bitelli – di solito chiedono case con il giardino, ci sono quasi sempre i bambini. Si oscilla da una casa che può costare sui 3 mila euro fino ai 7 mila.»

Estate 2021: a Fregene è boom di richieste di case in affitto (VIDEO) 1

Oltre all’abitazione quasi sempre uguali le richieste aggiuntive. Ma c’è anche chi si concede qualche capriccio.

« Abbiamo soluzioni più importanti con piscine e giardini anche di 2 mila metri a disposizione» aggiunge Lorenzo Bitelli, Agente Immobiliare.

La forbice di prezzi per l’affitto di una villa a Fregene va da un minimo di 1.500 a 2.000 euro al mese a un massimo di 17 mila euro al mese, con la piscina che fa da variante più incidente. A potersele permettere sono qualche vip e qualche politico ma soprattutto professionisti, molto quotati, dei quartieri più ricchi della Capitale. 

Il servizio è di Mara Azzarelli

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Leggi anche: “Vita da Carlo”: primo sopralluogo di Verdone a Fregene

“Vita da Carlo”: primo sopralluogo di Verdone a Fregene