Ostia, dedicato a Raffaele Zagaria un reparto del “Grassi”

Toccante cerimonia di commemorazione Grassi in memoria di Raffaele Zagaria, il primo infermiere dell’ospedale Grassi morto per covid

commemorazione Grassi Raffaele Zagaria

Il reparto di Medicina dell’ospedale “Grassi” è intitolato alla memoria di Raffaele Zagaria, il primo infermiere dell’ospedale Grassi deceduto per le conseguenze del covid.

Toccante cerimonia di commemorazione Grassi in memoria di Raffaele Zagaria, il primo infermiere dell’ospedale Grassi morto per covid

E’ stata una toccante cerimonia quella che si è tenuta stamattina, giovedì 8 aprile, presso l’ospedale di Ostia per commemorare la figura di Raffaele a un mese esatto dalla sua scomparsa. Era infatti l’8 marzo scorso (leggi qui) quando il fisico dell’infermiere, ad appena 40 anni di età, ha ceduto dopo un mese di lotta in un letto di rianimazione.

Ostia, dedicato a Raffaele Zagaria un reparto del "Grassi" 1
Raffaele Zagaria, l’infermiere scomparso per covid

Tantissimi colleghi stamattina si sono stretti intorno alla moglie e alle due figlie di Raffaele in una cerimonia officiata dal cappellano dell’ospedale nella parte di parco dell’ospedale antistante la Casa del PartoAcqualuce”. Alla presenza della general manager della Asl Roma 3, Marta Branca, e della direttrice sanitaria del “Grassi”, Maria Grazia Budroni, tanti colleghi hanno ribadito il cordoglio per la grave perdita.

Momenti profondi di conforto sono venuti dall’Ave Maria cantata e suonata dagli amici di Raffaele, dai ricordi circa la sua dedizione al lavoro inteso come missione e dal lancio di nugoli di palloncini bianchi.

Ostia, dedicato a Raffaele Zagaria un reparto del "Grassi" 2
La general manager della Asl Roma 3, Marta Branca, scopre la targa dedicata alla memoria di Raffaele Zagaria

Al termine della cerimonia all’aperto, si è passati alla intitolazione del reparto del primo piano avvenuta per le mani della dottoressa Branca che ha svelato la targa posta all’ingresso di Medicina.

redazione@canaledieci.it

Il primo deceduto per covid del “Grassi” è un infermiere. Addio a Raffaele Zagaria