Screening di massa: Adr consegna 3mila test sierologici al sindaco di Fiumicino (VIDEO)

In un momento di forte diffusione del contagio tracciare i positivi è fondamentale: Aeroporti di Roma ha consegnato oggi 3mila test sierologici rapidi al comune di fiumicino, alla presenza del sindaco Esterino Montino. Il servizio è di Siria Guerrieri

Aeroporti di Roma ha consegnato al sindaco di Fiumicino Esterino Montino 3mila test sierologici rapidi per lo screening di massa anti covid. Il primo cittadino ha annunciato che verranno utilizzati per il personale del comune più esposto, a partire dalla polizia locale, e per effettuare analisi ultra-veloci agli alunni delle scuole comunali.

Test sierologici: le parole di Troncone, Montino e Racani

L’amministratore delegato Adr, Marco Troncone: “Stiamo vincendo contro l’epidemia. Oggi abbiamo consegnato il materiale al Comune. E’ una delle tante occasioni di vicinanza tra Adr e amministrazione comunale e siamo contenti di aver potuto dare una mano”.

Il sindaco di Fiumicino Esterino Montino: “Avere sottomano il sierologico è una bellisssima occasione. Un grazie sincero ad Adr. Lo daremo al personale più esposto: vigili e scuola innanzitutto. Taglio di Astrazeneca? Si programmano milioni di dosi, poi arrivano la metà: ciò crea un’aspettativa mancata e un malessere forte”.

Il responsabile sanitario Adr, Carlo Racani: “Sono test sierologici qualitativi soprattutto per le iniziative di screening”.

I test sierologici rapidi, utilizzabili con più facilita rispetto ai classici tamponi, potrebbero dunque rappresentare una svolta per una campagna di tracciamento dei contagi, che può essere effettuata in modo capillare anche nelle scuole.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Covid, il bollettino del Lazio: oltre 1000 casi, ma diminuiscono terapie intensive

Covid, il bollettino del Lazio: oltre 1000 casi, ma diminuiscono terapie intensive