Aranova non è un quartiere per giovani: i ragazzi giocano a calcio su un campo di cemento (VIDEO)

Tra le tante carenze del territorio di Aranova vi è sicuramente quella legata ai giovani. Il servizio di Fabio Nori

Tra le tante carenze del territorio di Aranova vi è sicuramente quella legata ai giovani. La frazione di Aranova, che conta ormai 10mila abitanti, è sprovvista di campetti sportivi e spazi verdi dove radunare bambini e ragazzi che nel cercare modi e maniere di spingere un pallone in rete trovano spazi di fortuna.

E’ il caso di un piazzale di cemento dove poter sprigionare la voglia di divertirsi. Le porte di calcio sono disegnate con la vernice rossa su una parete.

Aranova, verrà riqualificato il parco giochi

Il consigliere di opposizione Roberto Severini ha proposto un emendamento, poi approvato, in consiglio comunale di Fiumicino, che vedrà riqualificare un parco giochi con area sport polivalente, zone d’ombra e parco giochi per bambini.

Non è certo facile creare degli spazi per ragazzi, anche perché non essendoci impianti sportivi pubblici, l’impianto privato dell’Aranova Calcio è raggiungibile solo con le auto.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Aranova: un atto vandalico fa riflettere sulla mancanza di spazi per i giovani (VIDEO)

Aranova: un atto vandalico fa riflettere sulla mancanza di spazi per i giovani (VIDEO)