Aranova: un atto vandalico fa riflettere sulla mancanza di spazi per i giovani (VIDEO)

Un atto vandalico messo in atto da un gruppi di giovanissimi di Aranova ai danni di una farmacia di via Siliqua ha nuovamente messo in luce la mancanza di attività e di spazi dedicati ai ragazzi. Il servizio di Gabriella Tesoro

Un atto vandalico messo in atto da un gruppi di giovanissimi di Aranova ai danni di una farmacia di via Siliqua ha nuovamente messo in luce la mancanza di attività e di spazi dedicati ai ragazzi. La pandemia ha peggiorato la situazione.

Atto vandalico ad Aranova. Un gruppo di giovanissimi ha danneggiato gli arredi esterni di una farmacia di via Siliqua. Il gesto è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza ed è subito scattata la denuncia.

Atto vandalico ad Aranova: denuncia ritirata

Per fortuna, gli animi si sono presto distesi: i ragazzi hanno subito capito lo sbaglio e hanno chiesto scusa e la denuncia è stata ritirata. Questo episodio però ha messo in luce il periodo di forte disagio che stanno vivendo le nuove generazioni.

Già di per sé ad Aranova sono sempre mancati spazi di aggregazione, tanto che molti residenti avevano chiesto più volte la creazione di un centro polifunzionale. Una richiesta, però, caduta nel vuoto. Il Covid – poi – ha dato il colpo di grazia e la totale assenza di svago, momenti creativi, a tratti persino della scuola, hanno peggiorato la situazione.

Lo scenario futuro è preoccupante. Con il Lazio in zona rossa, da un lato Aranova tornerà a una – forzata – tranquillità, perché i pochi momenti di aggregazione che questi ragazzi si erano ritagliati svaniranno del tutto; tuttavia, dall’altro lato questi giovanissimi saranno – di nuovo – chiusi in casa, impossibilitati persino ad andare a scuola. La domanda su come i giovani adolescenti ne usciranno da questa pandemia è d’obbligo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Aranova: lunghe attese alle fermate TPL. Il bus non passa all’uscita delle scuole (VIDEO)

Aranova: lunghe attese alle fermate TPL. Il bus non passa all’uscita delle scuole (VIDEO)