Lavori e chiusure sull’Autostrada del Sole e sulla Roma-Civitavecchia. Ecco dove e quando

Gli operai saranno a lavoro a partire dalle 22.00 di domani. Ecco tutti i tratti interessati.

Autostrada A12 Roma-Civitavecchia, chiudono svincoli per lavori: percorsi alternativi
Un tratto della A12 Roma - Civitavecchia (foto di repertorio)

Cantieri in corso sull’Autostrada del Sole e sulla Roma-Civitavecchia. Gli operai saranno a lavoro a partire dalle 22.00 di domani, martedì 6 aprile. Ecco tutti i tratti interessati.

Viabilità: i lavori sull’A1 e l’A12 e le relative chiusure al traffico

Operai a lavoro sull’A1 e sull’A12. Le chiusure saranno notturne e non dovrebbero influire eccessivamente sulla circolazione. Inoltre, sono state programmate a partire dalla notte tra martedì e mercoledì proprio per evitare eventuali disagi legati al rientro dalle festività pasquali.

Lavori Roma-Civitavecchia

Sulla Roma-Civitavecchia verrà chiuso il tratto compreso tra Civitavecchia sud e Santa Severa-Santa Marinella.

Nello specifico ecco le date e i lavori effettuati:

  • Dalle 22.00 di martedì 6 alle 5.00 di mercoledì 7 aprile, sarà chiuso il tratto compreso tra Civitavecchia sud e Santa Severa Santa Marinella, verso Roma, per lavori di pavimentazione;
  • Dalle 22.00 di mercoledì 7 alle 6.00 di giovedì 8 aprile, sarà chiuso il tratto compreso tra Santa Severa Santa Marinella e Civitavecchia sud, verso Civitavecchia, per lavori di riqualifica delle barriere di sicurezza.
  • Inoltre, sempre per lavori di riqualifica delle barriere di sicurezza, dalle 22.00 di giovedì 8 alle 6.00 di venerdì 9 aprile, sarà chiuso il tratto compreso tra Civitavecchia sud e Santa Severa Santa Marinella, verso Roma.

Itinerari alternativi consigliati

L’itinerario alternativo consigliato verso Roma per i veicoli leggeri e per i mezzi pesanti con peso fino a 5 tonnellate è: dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Civitavecchia sud, svoltare a sinistra e immettersi sulla SS1 Aurelia verso Roma e rientrare sulla A12, allo svincolo di Santa Severa Santa Marinella.

E’ da tenere presente che sulla SS1 Aurelia, nel tratto compreso tra Santa Severa Santa Marinella e Civitavecchia sud, è in vigore una limitazione alla circolazione per i mezzi pesanti con peso superiore a 5 tonnellate. Pertanto, i mezzi con peso superiore a 5 tonnellate, dovranno uscire, sulla A12 Roma-Tarquinia, allo svincolo di Monteromano, percorrere la SS1 bis Via Aurelia, immettersi sulla SS675 e seguire le indicazioni per Viterbo-Vetralla, per poi procedere sulla SS2 Cassia in direzione di Roma.

L’itinerario consigliato verso Civitavecchia per i veicoli leggeri e per i mezzi pesanti con peso fino a 5 tonnellate, invece è: dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Santa Severa Santa Marinella, svoltare a sinistra e percorrere la SP3b e immettersi sulla SS1 Aurelia verso Civitavecchia, con rientro sulla A12, a Civitavecchia sud.

Per la stessa limitazione alla circolazione dei mezzi pesanti sulla SS1 Aurelia, i veicoli con peso superiore a 5 tonnellate, dovranno percorrere la A1 Milano-Napoli, uscire alla stazione di Orte, immettersi sulla SS675 verso Viterbo, seguire le indicazioni per Monte Romano/Civitavecchia, procedere poi sulla SS1 bis Via Aurelia fino all’immissione sulla A12 Roma-Tarquinia.

Lavori Autostrada del Sole

Cantieri in corso anche sulla A1 Milano-Napoli per la riqualifica delle barriere di sicurezza. Nelle due notti di martedì 6 e mercoledì 7 aprile, tra le 22:00 e le 6:00 del mattino, sarà chiusa la stazione di Orvieto, in uscita per chi proviene da Roma.

In alternativa Autostrade consiglia di uscire alla stazione di Attigliano.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Audi Q2: il SUV compatto nella nuova versione che piace alle donne