Pasqua solidale: l’iniziativa ad Ardea, Anzio e Nettuno

Ad Ardea, Anzio e Nettuno si tanno svolgendo le iniziative di Pasqua Solidale

pasqua

In tutta Italia è in corso la campagna  “A sostegno di chi ha più bisogno”: si tratta della Pasqua Solidale voluta da Coldiretti e Filiera Italia per aiutare chi si trova nel bisogno con la consegna di prodotti alimentari firmati dagli agricoltori italiani come pasta, riso, biscotti, sughi, salsa di pomodoro, olio, formaggio.

Pasqua solidale: l'iniziativa ad Ardea, Anzio e Nettuno 1

Grazie alla collaborazione tra il comune di Ardea e la Croce Rossa Italiana-Comitato di Ardea sono stati consegnati i pacchi a diverse famiglie del territorio che, in occasione della Pasqua e della Pasquetta, potranno mettere in tavola i migliori prodotti agroalimentari Made in Italy e trascorrere così delle feste più serene.

Pasqua solidale: l'iniziativa ad Ardea, Anzio e Nettuno 2

L’Amministrazione comunale di Ardea ha ringraziato in una nota la Coldiretti per la lodevole iniziativa che mette in evidenza il grande contributo che l’agricoltura italiana da sempre offre al paese.

L’iniziativa si è svolta anche ad Anzio. L’Assessore Velia Fontana ha affermato: “Le prime trenta famiglie hanno ricevuto i buoni spesa, fino a 600 euro, dell’ultima misura sociale che abbiamo messo in campo. Grazie alla Coldiretti per il loro atto di solidarietà”.

Pasqua solidale: l'iniziativa ad Ardea, Anzio e Nettuno 3

Oltre ai numerosi pacchi consegnati dal Comune, anche ad Anzio si stanno distribuendo i i prodotti della Coldiretti, naturalmente Made in Lazio, che consentiranno a diverse famiglie di trascorrere delle festività più serene.

Nei pacchi Coldiretti pasta, riso, Parmigiano Reggiano, Grana Padano, biscotti, sughi, salsa di pomodoro, tonno sott’olio, dolci, colombe pasquali, stinchi, cotechini e prosciutti, carne, latte, panna da cucina, zucchero, olio extra vergine di oliva, legumi e diversi formaggi come caciotte e pecorino.

A lavoro fino all’ultimo minuto, nel territorio comunale di Nettuno, il gruppo di volontari a sostegno delle famiglie fragili da inizio pandemia, che in queste ore sta consegnando gli ultimi pacchi alimentari alle famiglie che ne hanno fatto richiesta.

I volontari dell’Unitalsi, addetti al confezionamento dei pacchi, hanno realizzato le confezioni che sono poi state distribuite ai nuclei familiari grazie al lavoro dei volontari della Protezione civile, come Assonettuno e i Carabinieri in pensione, per cercare di far passare una Pasqua serena a chi ha difficoltà con la spesa.

Pasqua solidale: l'iniziativa ad Ardea, Anzio e Nettuno 4

“Ringrazio tutti i volontari che collaborano con il comune di Nettuno – ha detto l’assessore ai Servizi sociali Maddalena Noce – non finirò mai di dire quanto sia difficile e al contempo essenziale il ruolo di chi in queste giornate di pandemia e di rischio contagio sempre vivo, si mette con coraggio e passione a disposizione della collettività”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ostia al top: il mare è più blu di Santa Marinella. Flop Ardea e Pomezia

Ostia al top: il mare è più blu di Santa Marinella. Flop Ardea e Pomezia