Fiumicino: controlli serrati a Pasqua e Pasquetta

Sotto osservazione in particolare le spiagge, la darsena e il centro storico

controlli fiumicino

Fiumicino “blindata” a Pasqua e Pasquetta. Il sindaco annuncia controlli serrati in particolare sulle spiagge, la darsena e il centro storico.

Fiumicino: controlli serrati a Pasqua e Pasquetta

Si è svolta oggi, giovedì 1 aprile, la riunione del Coc, il Centro operativo comunale, per organizzare i controlli in vista del prossimo weekend che coincide con le festività pasquali.

Nel corso della riunione il sindaco ha chiesto alle forze dell’ordine di intensificare i controlli e ribadito la chiusura dei parchi comunali-

«Pur avendo stabilito il Governo che dal 3 al 5 aprile – spiega il sindaco di Fiumicino Esterino Montino – tutta Italia sarà zona rossa, quindi con il divieto di spostarsi tra Comuni se non per motivi di necessità, rischiamo nelle giornate di Pasqua e Pasquetta, complice anche il bel tempo previsto, l’afflusso di migliaia di persone, soprattutto sulle nostre spiagge. Per questo ho chiesto a tutte le forze dell’ordine intervenute alla riunione e ai volontari maggiori controlli proprio in quelle giornate più a rischio, con una maggiore attenzione a tutti i luoghi più esposti, come le spiagge, la darsena e il centro storico, e alle principali arterie di accesso al nostro Comune. Come fatto in precedenza, nei tre giorni di zona rossa ho deciso inoltre di mantenere i parchi comunali chiusi, così da evitare la possibilità di picnic o assembramenti.»

Fiumicino: controlli serrati a Pasqua e Pasquetta. Il bollettino di oggi

«Purtroppo – aggiunge il sindaco – da varie settimane il numero dei contagi nel nostro territorio non accenna a scendere. Oggi, ad esempio, secondo i dati forniti dalla Asl Rm3, i positivi nel nostro territorio sono 293, cinque in più rispetto all’ultima comunicazione, di cui 149 uomini e 144 donne, con un’età media di 41 anni. Le località più colpite restano Isola sacra e Fiumicino con il 66% dei casi totali, seguite da Aranova all’8%. È dunque assolutamente necessario mantenere alta l’attenzione ed evitare tutte quelle situazioni che potrebbero diffondere il contagio del coronavirus.»

«Ricordo che nel nostro territorio ci sono diverse postazioni dove è possibile effettuare tamponi, come in aeroporto o nei due centri gestiti dalla Misericordia a Piazzale Molinari a Fiumicino e a Palidoro, oltre al fatto che ospitiamo il più grande centro vaccinale d’Italia all’interno del parcheggio lunga sosta dell’aeroporto.»

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Leggi anche: Test antigenico o molecolare direttamente in Aeroporto. Firmata convenzione tra Adr e Spallanzani

Test antigenico o molecolare direttamente in Aeroporto. Firmata convenzione tra Adr e Spallanzani