Dopo il furto degli animali il “Giardino dei Nonni” rinasce (VIDEO)

Il servizio di Francesca Del Mastro

Dopo il furto e l’uccisione degli animali dalla fattoria didattica il “Giardino dei Nonni” di Maccarese, vi raccontiamo la rinascita di questo posto incantevole.

Dopo il furto degli animali il “Giardino dei Nonni” rinasce

Sono arrivati anche i porcellini d’India a ripopolare “Il Giardino dei Nonni” di Viale Tre Denari, a Maccarese.

La fattoria didattica, nata a marzo dello scorso anno proprio con l’inizio della pandemia, solo pochi giorni fa è stata depredata. Gli animali sono stati uccisi e poi caricati in macchina. (Leggi qui la notizia) I pochi a essere sopravvissuti sono due maialini che se la sono vista davvero brutta.

Ora vi raccontiamo la rinascita di questo luogo meraviglioso, la seconda vita, se così possiamo dire, della fattoria didattica.

«Sono stato inondato da messaggi di solidarietà e stima da tutta Italiaracconta Riccardo Di Giuseppe, responsabile della Fattoria – mi hanno regalato i coniglietti, le oche e i porcellini d’India. Ho capito che non ero stato colpito solo io, ma tutta la comunità. Siamo ripartiti con tanta energia e tanto entusiasmo. Faremo tante iniziative, pomeriggi dedicati ai bambini e tante altre cose.»

L’importante ora è guardare avanti e progettare sempre nuove attività per tutte le famiglie che vorranno trascorrere una giornata all’aperto, a contatto con la natura e tra gli animali.

Questo incantevole spazio socio-educativo dopo le festività pasquali vi aspetta con l’obiettivo di insegnare ai più piccoli il rispetto per l’ambiente e la cultura rurale.

Il servizio è di Francesca Del Mastro.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Leggi anche:  Fiumicino: controlli serrati a Pasqua e Pasquetta

Fiumicino: controlli serrati a Pasqua e Pasquetta