Ostia Antica: Via Maiuri al buio. I residenti: «Siamo prigionieri della burocrazia»

L'impianto non è stato collaudato e l'Acea si rifiuta di prenderlo in carico

buio longarina lampioni

Ostia Antica: non sanno più a chi chiedere aiuto i residenti di Via Maiuri. La strada da giorni è al buio. I lampioni sono spenti poiché l’impianto, realizzato con le opere a scomputo in sanatoria, non sarebbe stato collaudato e dunque l’Acea si rifiuta di prenderlo in carico.

Ostia Antica: Via Maiuri al buio. I residenti: «Siamo incagliati nella burocrazia»

Sono esasperati i residenti di via Amedeo Maiuri a Ostia Antica. Da qualche giorno i lampioni si sono spenti e la via è completamente al buio. Da quanto ci raccontano le lampade non sono manutenute per un problema amministrativo: l’impianto, realizzato con le opere a scomputo in sanatoria, non sarebbe stato collaudato e l’Acea si rifiuta di prenderlo in carico.

Ostia Antica: Via Maiuri al buio. I residenti: «Siamo prigionieri della burocrazia» 1

«Si tratta di una zona nuova di Longarina, quasi tutti gli abitanti hanno aderito a un consorzio che ha installato i lampioni ma non li ha mai collaudati spiega Carlo Pascolini Vice presidente del Comitato di Quartiere Longarina – non essendo collaudati l’Acea non li pende in carico. Fino a qualche giorno fa le lampade funzionavano ma poi si sono spente. Il risultato è che la via è al buoi. Sappiamo che esiste un’ordinanza della Sindaca di manutenere i lampioni delle le vie accese, anche quelle a carico dei privati, per la sicurezza dei cittadini. Speriamo si faccia qualcosa anche qui.»

«Abbiamo chiamato l’Acea ma ci hanno risposto che non possono farci niente – continua Pascolini – non sappiamo a chi rivolgerci, abbiamo chiamato anche il Decimo Municipio ma non ci dicono nulla, siamo incastrati nella burocrazia e nessuno ci ascolta.»

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Bus, nasce la linea S15 Acilia, soppresse la S05 Ostiense e la S10 San Paolo

Bus, nasce la linea S15 Acilia, soppresse la S05 Ostiense e la S10 San Paolo