Se ne va Enzo Angeletti, caritatevole amministratore di condomini

All’età di 81 anni si è spento Enzo Angeletti, uno dei più noti amministratore di condomini di Ostia. E i familiari scoprono le sue opere di carità

Per trent’anni Enzo Angeletti è stato l’amministratore di condomini tra i più richiesti di Ostia. Oggi, che è venuto a mancare, i congiunti scoprono di quanto lui fosse apprezzato e amato dalle famiglie per la sua profonda generosità e comprensione.

All’età di 81 anni si è spento Enzo Angeletti, uno dei più noti amministratore di condomini di Ostia. E i familiari scoprono le sue opere di carità

Si è spento all’età di 81 anni Enzo Angeletti, tra i più noti e richiesti amministratori di condominio del litorale romano, professione che ha espletato per trent’anni. E’ stato stroncato da un male incurabile.

Di origine contadine,  era nato in una famiglia di mezzadri venuti a Ponte Galeria al seguito della famiglia Torlonia dopo le bonifiche del Fucino per lavorare alle bonifiche della valle del Tevere.

Diplomato geometra, iniziò l’attività di amministratore condominio come un artigiano, come si usava un tempo. Ha lavorato per 30 anni come capotreno per poi lasciare costretto da un primo tumore vinto con fatica. Superato questa prima sfida ha reso quell’esperienza artigiana di giovane amministratore una professione svolta con passione ed etica per altri 30 anni.

Nei giorni ultimi della sua malattia noi figli abbiamo scoperto i suoi atti di carità – raccontano i congiunti – L’aiuto a ditte in crisi, le pendenze saldate per condomini morosi in stato di indigenza, il sostegno economico a tante persone che hanno avuto il solo piacere di conoscerlo. Una carità mai ostentata sempre nascosta anche in famiglia”.

Lo ricordano con amore la moglie Emilia, i figli Andrea, Simona e Sabrina oltre i nipoti e le tante persone cui ha fatto del bene. I funerali si terranno domani 31 marzo alle 14:30 nella chiesa di Regina Pacis ad Ostia. La redazione di canaledieci.it si unisce al dolore della famiglia e porge le più sentite condoglianze.

redazione@canaledieci.it