E’ nato un nuovo accampamento abusivo a Ostia. Torna a far parlare di sé la pineta delle Acque Rosse. Dopo il caso del tronco d’albero infilzato dalle siringhe sporche di sangue (leggi qui), i residenti provano a porre l’attenzione su un altro episodio di profondo degrado.
A pochi metri dal parcheggio della scuola di via delle Azzorre, è sorto un accampamento abusivo. Nel video gentilmente concesso da una cittadina, sono mostrate due tende, alcune buste della spesa, rifiuti vari, un tavolino dove mangiare e tutto il materiale utile per cucinare. Secondo le segnalazioni dei cittadini, dovrebbero essere quattro le persone a vivere lì.
Degrado a Ostia: i cittadini denunciano la presenza dell’accampamento abusivo
Una situazione che non fa stare tranquilli i residenti della zona, che hanno già inoltrato denuncia al reparto forestale dei Carabinieri. Dopo due settimane però la situazione non è cambiata. Chi ha denunciato è tornato in quei posti e ha verificato che le condizioni sono le stesse di prima.
I cittadini, dunque, sollecitano un intervento repentino delle forze dell’ordine e dell’amministrazione, come è stato fatto per le siringhe che sono state prontamente rimosse dal tronco d’albero a pochi passi dalle giostre per bambini (leggi qui).
“Le istituzioni – commentano i cittadini – devono essere presenti e risolutive. Offrire una possibilità e una soluzione alternativa, con un programma di recupero serio, faticoso e soprattutto autosufficiente”.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Leggi anche: Ostia torna a rivivere l’incubo degli anni 80: rispuntano siringhe e aghi infetti
Ostia torna a rivivere l’incubo degli anni ’80: rispuntano siringhe e aghi infetti