Caso covid nel calcio: 7 mesi di inibizione per Claudio Lotito, presidente della Lazio

Il Tribunale federale sospende il presidente della Lazio per sette mesi e per dodici i medici sportivi per violazione del protocollo anti Covid

Presidente della Lazio Claudio Lotito

Sette mesi di inibizione per il presidente della Lazio, Claudio Lotito, 12 ai medici sociali Fabio Rodia e Ivo Pulcini, e 150 mila euro di multa alla Lazio.

Il Tribunale federale sospende il presidente della Lazio per sette mesi e per dodici i medici sportivi per violazione del protocollo anti Covid

È questo a quanto apprende l’Adnkronos la decisione del Tribunale federale nazionale sui casi di violazione dei protocolli Covid.

La Procura aveva richiesto duecentomila euro di multa alla Lazio, 13 mesi e 10 giorni di inibizione a Lotito e 16 mesi per Rodia e Pulcini.

Caso covid nel calcio: 7 mesi di inibizione per Claudio Lotito, presidente della Lazio 1
La sentenza della Sezione Disciplinare del Tribunale Federale FIGC

Sei i capi d’imputazione addebitati alla Lazio, relativi ai tamponi effettuati a fine ottobre e inizio novembre prima delle gare contro Bruges, Torino, Zenit e Juventus. Nel dettaglio si imputa la mancata comunicazione alle Asl competenti e la non messa in isolamento di 8 giocatori positivi ai tamponi Uefa in occasione delle sfide di Champions col Bruges (28 ottobre 2020) e con lo Zenit San Pietroburgo (4 novembre 2020), e per la mancata comunicazione alle Asl e non messa in isolamento di altri 3 giocatori positivi ai tamponi Uefa (Immobile, Leiva e Strakosha) prima della partita con il Torino (1 novembre 2020), e l’inserimento in distinta di un giocatore positivo nella gara con la Juventus (8 novembre 2020).

redazione@canaledieci.it