Covid Ladispoli: nuova ordinanza del sindaco. Ecco le restrizioni introdotte

Nei prossimi due weekend divieto di accesso alle spiagge e lungomare off limits.

Ladispoli è covid-free

La prossima settimana il Lazio potrebbe tornare zona arancione e, visto comunque l’alto numero di contagi, il Comune di Ladispoli non vuole farsi trovare impreparato. Il sindaco Alessandro Grando ha firmato un’ordinanza che introduce nuove restrizioni per i prossimi due weekend.

Ladispoli: nuova ordinanza di Grando che aumenta le restrizioni per i prossimi weekend

Da quanto si apprende dagli organi di informazione  – spiega il sindaco Grando – a partire dal prossimo lunedì la Regione Lazio potrebbe tornare in zona arancione, salvo che per il fine settimana di Pasqua, durante il quale su tutto il territorio nazionale verrà applicato il regime di zona rossa. Accogliamo con speranza e soddisfazione questa notizia che ci consentirà di tornare ad una vita più normale.

Abbiamo però ritenuto necessario, considerata la situazione attuale dei contagi nella nostra città e con l’approssimarsi delle festività pasquali, provvedere ad emanare una specifica ordinanza per contrastare e contenere la diffusione del virus a livello locale“.

I divieti imposti dall’ordinanza

La nuova ordinanza firmata dal sindaco Alessandro Grando prevede che, nei giorni 27 e 28 marzo e 3, 4 e 5 aprile, è vietato:

  • l’accesso alle spiagge pubbliche, con annesso divieto di pesca sportiva e sport acquatici;
  • stazionare sul lungomare Regina Elena, Marco Polo, Marina di Palo e Marina di San Nicola.

Inoltre nuove disposizioni sono state introdotte per bar ed esercizi commerciali.

  • i bar, indifferentemente che abbiano a disposizione una cucina o meno, nonché gli altri esercizi di somministrazione, su tutto il territorio comunale, possono esercitare la vendita da asporto nella fascia oraria compresa tra le ore 6:00 e le ore 14:00. È sempre consentita, senza limiti di orario, la vendita a domicilio.
  • Il 4 e 5 aprile gli esercizi commerciali, di qualsiasi dimensione, che vendono generi alimentari (supermercati, minimarket ecc.) possono svolgere la propria attività nella fascia orario compresa tra le ore 7:00 e le ore 14:00.

Restano confermate fino al 5 aprile le disposizioni contenute nell’ordinanza sindacale n.51/2021, con particolare riferimento alla chiusura dei parchi pubblici, alla sospensione del pagamento dei parcheggi sugli stalli blu e alle deroghe sugli spostamenti per le persone con disabilità grave.

Controlli intensificati da parte delle forze dell’ordine

L’amministrazione di Ladispoli ha anche richiesto alle forze dell’ordine di intensificare i controlli sul territorio, con particolare attenzione al rispetto delle ordinanze sindacali anti-Covid vigenti.

A tal proposito verranno assunti, a partire dall’inizio dai primi di aprile alcuni agenti stagionali, che andranno a rafforzare l’organico della Polizia Locale.

Siamo tutti molto provati dalla situazione che stiamo vivendo da un anno a questa parte – aggiunge il sindaco Alessandro Grando – ma non possiamo vanificare gli sforzi fatti fino ad ora. Chiedo quindi a tutti la massima collaborazione per affrontare al meglio quello che, anche alla luce dell’intensificazione della campagna vaccinale in corso, sarà presumibilmente l’ultimo periodo caratterizzato da forti restrizioni”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte

Civitavecchia, usi civici: “serve una cartografia aggiornata e definitiva” (VIDEO)