Civitavecchia, usi civici: “serve una cartografia aggiornata e definitiva” (VIDEO)

È quanto emerso dalla conferenza stampa organizzata dal “Comitato usi civici”. ll servizio di Riccardo De Paola

A Civitavecchia si è tenuta una conferenza stampa organizzata dal “Comitato usi civici per fare chiarezza su una situazione annosa che interessa centinaia di famiglie.

Civitavecchia, usi civici: “serve una cartografia aggiornata e definitiva”

Costruiamo la soluzione ed evitiamo gli errori del passato. Questo il tema trattato durante la conferenza stampa tenutasi all’aula “Calamatta” del comune di Civitavecchia. L’architetto Paola Rossi rivela importanti elementi utili a evitare gli errori del passato, dimostrando che gli usi civici non sono presenti su gran parte del territorio.

«La soluzione amministrativa tanto auspicata dal giudice, passa attraverso la verifica degli atti e delle perizie che sono andate avanti  – spiega Vincenzo Battilocchio del Comitato “Usi Civici” – hanno abolito la perizia Rossi, che è stata sostituita con qualle Monaci, che secondo noi è peggio. Abbiamo sentito l’architetto che ha più informazioni e ci ha fatto una perizia che a nostro avviso demolisce la cosiddetta perizia Monaci.»

Civitavecchia, usi civici. Rossi: “serve una cartografia aggiornata e definitiva”.

«Ho relazionato studiando approfonditamente questa cartografia – aggiunge l’architetto Paola Rossi, Perito Demaniale – approfonditamente perché era anche complicata, nel senso ci sono una serie di affermazioni che non sono avvalorate da documenti. Mi è stata chiesta a supporto di una battaglia importante che stanno facendo i cittadini, ritengo che chi ha interesse e voglia di leggerla, documenta punto per punto tutti gli errori, non solo della cartografia ‘Monaci’ ma anche del passato. Bisogna trovare una soluzione globale a tutto il territorio di Civitavecchia

Il servizio è  di Riccardo De Paola.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Leggi anche: Civitavecchia si oppone allo stoccaggio dei rifiuti nelle zone industriali (VIDEO)

Civitavecchia si oppone allo stoccaggio dei rifiuti nelle zone industriali (VIDEO)